Intrattenimento

Netflix e i fratelli Russo annunciano una serie su Magic: the Gathering

Il leggendario gioco di strategia diventerà un progetto per la nota piattaforma di streaming.

Un annuncio che renderà felici i tantissimi appassionati di Magic: the Gathering abbonati a Netflix e non. Pochi minuti fa infatti la nota piattaforma di streaming ha rivelato di essere al lavoro su un progetto dedicato proprio a questo iconico gioco di carte. Insieme a loro, anche Joe ed Anthony Russo, registi noti al grande pubblico per il loro lavoro nel Marvel Cinematic Universe, a partire dagli ultimi due film sugli Avengers.

Netflix pubblicherà una serie su Magic: the Gathering

Attualmente non sono ancora disponibili particolari informazioni sul progetto che porterà per la prima volta sullo schermo l‘amatissimo gioco di carte nato nel 1993. Stando a quanto affermato finora, si tratterà di una serie animata che racconterà una storia completamente nuova, sviluppata per Netflix dai fratelli Russo, e che vedrà al centro i Planeswalker, figure fondamentali nell’universo di Magic: the Gathering.

John Derderian, head of Anime programming per Netflix, ha dichiarato:

Magic è un franchise mondiale amatissimo e con una fanbase coinvolta che ha continuato a crescere negli ultimi 25 anni. Non c’è nessuno più adatto a portare questa storia al pubblico in tutto il mondo di Joe ed Anthony Russo, il cui talento per lo storytelling di genere è imbattibile, come dimostrato dal loro ruolo centrale nella creazione di alcuni dei più grandi successi al box office di tutti i tempi“.

“…un vero passion project…”

I due registi hanno aggiunto:

Siamo stati fan e giocatori di Magic: the Gathering sin da quando è stato creato, quindi avere la possibilità di portare queste storie alla vita tramite l’animazione è un vero passion project per noi“.

Chris Cocks, Presidente di Wizards of the Coast, ha infine concluso:

Ci sono più fan di Magic ora che in qualsiasi altro momento della sua storia di oltre 25 anni, grazie alla popolarità indistruttibile della versione da tavola e la nostra ultima release La Guerra della Scintilla, oltre che il successo incredibile del nostro nuovo gioco digitale Magic: the Gathering Arena. Siamo emozionati all’idea di collaborare con Joe ed Anthony Russo per portare i tanti personaggi e mondi di Magic: the Gathering in un modo che farà felici i nostri tanti fan e le new entry“.

Cosa ne pensate? Vi piace l’idea? Siete curiosi di scoprire le avventure dei Planeswalker in questa nuova versione? Cosa vi aspettate dalla serie Netflix su Magic: the Gathering? E chi vorreste come protagonista principale? E soprattutto, su quale piano vorreste fosse ambientata la serie?

[amazon_link asins=’B07FDG1MHL,B07NNDNBVK,B07MC628TF’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’900ee8bd-1fa1-4d35-afbd-bcaf67b823de’]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button