Site icon Orgoglionerd

Netflix e Mediaset: accordo per la realizzazione di sette film

Netflix e Mediaset avrebbero chiuso un accordo per collaborare nei prossimi anni per produrre sette film. L’indiscrezione è stata lanciata da Bloomberg, che prende spunto da alcune fonti anonime. L’accordo dovrebbe essere annunciato l’8 ottobre, quando il CEO di Netflix, Reed Hastings, sbarcherà in Italia. Per Netflix, che possiede il più importante servizio di streaming al mondo, si tratterebbe del primo accordo di coproduzione con un’emittente televisiva italiana. Mediaset, di recente, aveva già dimostrato un’apertura nei confronti del colosso dello streaming.

Netflix e Mediaset: grossi progetti in arrivo

Tutti infatti ricorderanno l’intera giornata dedicata al ritorno di Stranger Things su Italia 1 lo scorso luglio. Netflix ha grandissime ambizioni in Italia puntando a quota due milioni di abbonati nel nostro Paese. Secondo il portale Variety, ha infatti annunciato un investimento pari a 200 milioni di euro nella nostra nazione per la produzione di serie originali nei prossimi due anni. Intanto la piattaforma streaming è sotto la lente d’ingrandimento della Guardia di Finanza di Milano.

Nei suoi confronti ha aperto infatti un’inchiesta per omessa dichiarazione dei redditi aprendo un’inedita strada giudiziaria nel panorama internazionale. In risposta è arrivata una nota del colosso dello streaming, dove si legge quanto segue: “Sta lavorando a stretto contatto con le autorità fiscali italiane. Paghiamo tutte le imposte dovute in Italia e in altri Paesi del mondo”. Si sottolinea anche il fatto di creare lavoro: “Inoltre, Netflix investe milioni di euro in produzioni italiane, contribuendo così a creare posti di lavoro e a sostenere la comunità creativa locale”.

Exit mobile version