Cinema e Serie TVNews

Netflix prepara un documentario sull’ultimo Blockbuster

Lo show sarà disponibile su Netflix in USA dal 15 marzo e forse anche in Italia

The Last Blockbuster, il documentario di PopMotion Pictures dello scorso anno sull’ultimo negozio Blockbuster Video sopravvissuto, sarà disponibile su Netflix in USA dal 15 marzo e forse anche in Italia. Il film del regista Taylor Morden nasce come sguardo all’ultima manciata di negozi Blockbuster in franchising rimasti; tuttavia, durante la produzione, tutti tranne uno hanno chiuso. L’unica sede rimasta aperta è quella di Bend, in Oregon. Lo show contiene interviste con ex dirigenti di Blockbuster, franchisee attuali ed ex, nonché membri della comunità di Bend, attori e registi e il detrattore numero uno di Blockbuster: il fondatore di Troma Lloyd Kaufman.

Netflix ha influito sulla fine di Blockbuster?

Una delle cose che il film si propone di fare è dissipare la connessione tra l’ascesa di Netflix e la caduta di Blockbuster. Al suo apice, Blockbuster aveva oltre 9.000 sedi e per un certo periodo i negozi aprivano al ritmo di circa uno al giorno. Quando Netflix è diventata la scelta principale per il noleggio di film, il potere un tempo indiscusso di Blockbuster sul mercato si era ridotto quasi a zero. Lo show cerca invece di chiarire che non è stato Netflix a uccidere Blockbuster, o almeno non esclusivamente.

Le parole di Taylor Morden

“L’ironia del nostro film indipendente su Blockbuster Video e noleggio di VHS disponibili per lo streaming su Netflix non ci è sfuggita”, ha detto Taylor Morden a ComicBook. “Qualcuno in Netflix ha chiaramente un buon senso dell’umorismo per l’intera situazione, ma immagino che, come si suol dire, la storia sia scritta dai vincitori. È divertente pensare a un mondo fantastico in cui Blockbuster e Netflix possano coesistere pacificamente”.

Gli altri lavori di Taylor Morden

Oltre a The Last Blockbuster, Morden ha diretto Pick It Up!: Ska negli anni ’90 e l’antologia Project 88, che ha visto dozzine di collaboratori ricreare Ritorno al futuro, seconda parte in pezzi di un minuto, utilizzando una varietà di stili, media e attori. Ha anche diretto un cortometraggio, Cooped Up, in cui Falk Hentschel e Ciara Renee riprendono i loro ruoli di Hawkman e Hawkgirl di DC’s Legends of Tomorrow (anche se non ufficialmente).

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
https://comicbook.com/movies/news/the-last-blockbuster-documentary-hits-netflix/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button