Cinema e Serie TVFeaturedFilmSerie TV

Cosa posso guardare a Giugno 2021 su Netflix?

Ecco i nostri consigli per questo mese sui migliori contenuti della piattaforma di streaming.

Netflix Cosa Guardare? è la guida di Orgoglio Nerd dedicata alla nota piattaforma di streaming, che ogni mese vi propone i contenuti più interessanti a disposizione degli abbonati. Una lista di titoli sempre aggiornata, con film, serie TV e anime a cura della nostra Veronica Lorenzini. Un modo facile e veloce per scoprire puntualmente ogni mese cosa guardare su Netflix e quali sono i prodotti più interessanti che non potete proprio perdervi. Scopriamo insieme quali sono quelli di Giugno 2021!

Netflix cosa guardare a Giugno 2021?

Da un paio di mesi ormai abbiamo inaugurato il nuovo format per la nostra simpatica rubrica mensile su Netflix, il nostro migliore amico dello streaming. Cambiare le carte in tavola e provare a prevedere il futuro ci è sembrato divertente ed emozionante. Siamo anche felici che questo format stia piacendo anche a voi.

Nuovo mese significa nuove uscite sulla piattaforma di Netflix ma prima dobbiamo votare, in poche parole, i prodotti che avevamo scelto il mese precedente. Voi ricordate quali sono state le scelte di maggio?

  • Love, Death & Robots volume 2: inutile girarci troppo intorno. Eccezionale, geniale e come sempre in grado di stupirci in pochi minuti. Questa nuova stagione è stata meravigliosa e non vediamo l’ora che arrivi il 2022 per vedere la terza. Se siete curiosi di sapere cosa ne pensiamo nello specifico, potete leggere la nostra recensione.
  • Army of the Dead: ci aspettavamo molto di più, ad essere sinceri. Tutto sommato la pellicola non è male, ma il finale ci ha lasciati con l’amaro in bocca.
  • La Donna alla Finestra: interessante, piacevole da vedere e con una Amy Adams perfettamente calata nel ruolo. Di certo si tratta di una scelta migliore rispetto a quella precedente. La pellicola è stata intrigante ed è riuscita a soddisfarci.

I titoli scelti del mese sono stati interessanti: a parte una pellicola, per il resto siamo soddisfatti e come sempre curiosi di scoprire cosa ci attende nel mese di giugno. Siete pronti?

Potere del cristallo di Netflix, vieni a noi con Sailor Moon

Ora che siete diventati anche voi guerrieri e guerriere pronti a combattere nel nome della Luna, dovete sapere – o forse lo sapete già – che l’ultima puntata del franchise anime di enorme successo, Pretty Guardian Sailor Moon Eternal The Movie Parte 1 e Parte 2, sarà presentata in anteprima mondiale sulla piattaforma (al di fuori del Giappone) il 3 giugno.

Sailor Moon è stata creata da Naoko Takeuchi e serializzata per la prima volta nel dicembre 1991: da quel momento in poi la dolce Bunny e le sue amiche Sailor hanno conquistato il mondo. Con la serie TV, trasmessa in più di 40 Paesi, e il manga originale che ha venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo, Sailor Moon è pronta a tornare in grande stile.

I disegni sono pura poesia per i nostri occhi e semplicemente non vediamo l’ora che questa pellicola arrivi su Netflix.

È ormai passato qualche mese dalla sconfitta dei Death Busters. Ci troviamo al primo di aprile e le guerriere sono pronte ad affrontare il primo anno delle superiori, mentre Marzio (Mamoru) inizia l’università. È anche in arrivo una rara eclissi solare totale a Tokyo. Con l’eclissi però giunge anche un nuovo nemico, i Dead Moon, che installano la loro base aprendo un circo, il Dead Moon Circus.

La pellicola arriverà sulla piattaforma streaming di Netflix il 3 giugno 2021.

Cosa guardare su Netflix a Giugno: la seconda parte di Lupin è dietro l’angolo

Ha conquistato il pubblico, letteralmente, stabilendo un record incredibile: è infatti una delle serie TV più viste sulla piattaforma streaming di Netflix. Lupin è stata infatti vista, nei primi 28 giorni dal debutto, da circa 70 milioni di abbonati a livello interazionale.

Adesso la serie TV è pronta a tornare l’11 giugno con la seconda parte. Come già sapete la serie è ambientata a Parigi e ci narra le vicende di Assane Diop che, da adolescente, ha visto la sua vita sconvolta quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non ha commesso.

Ora, Diop vuole vendicare suo padre e superare in astuzia tutti. Per farlo si ispira al romanzo Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo, regalatogli a suo tempo dal padre.

Non abbiamo bisogno di troppe parole o spiegazioni, in realtà. Sappiamo l’intrigante e avvolgente storia che ci ha offerto Lupin con la prima stagione quindi siamo convinti che, con l’arrivo della seconda parte, le cose si faranno ancora più interessanti. Siamo curiosi di scoprire come continua la storia e non vediamo l’ora di parlarne con voi.

Se ancora non avete visto la prima stagione e siete incerti sul da farsi, potete dare un’occhiata alla nostra recensione: di certo cambierete idea in pochi minuti. Vi ricordiamo che la seconda stagione sarà disponibile dall’11 giugno su Netflix.

Trese – Detective delle Tenebre, Netflix torna alla riscossa con gli anime

Gli anime sono stati assenti per un po’ e ne abbiamo sentito la mancanza. Fortunatamente a giugno tornano alla riscossa e anche, da quanto sembra, in grande stile. Netflix tiene molto alla sua sezione anime e aveva promesso che avrebbe offerto sempre più prodotti nel corso dei mesi. Questi prodotti sembra che stiano iniziando a venire fuori.

L’anime, intitolato Trese – Detective delle Tenebre, è ispirato ad un fumetto filippino e la storia è ambientata a Manila. Si tratta di un horror pieno di mistero che incorpora elementi tipici del folclore filippino. La protagonista è Alexandra Trese, una giovane investigatrice che indaga su crimini nei quali sono coinvolti mostri e creature sovrannaturali.

Il trailer di Trese è intrigante e misterioso al punto giusto. Quando poi si tratta di horror e creature sovrannaturali, siamo sempre in prima fila, pronti ad assaporare il prodotto. I disegni sono interessanti e l’atmosfera che sembra caratterizzare l’anime è inquietante e agghiacciante, in senso positivo ovviamente.

Siamo davvero curiosi di scoprire cosa si nasconde nelle tenebre che la nostra Alexandra Trese dovrà osservare da più vicino. Vi ricordiamo che Trese sarà disponibile sulla piattaforma Netflix a partire dal 10 giugno.

Conclusioni

Maggio, tutto sommato, non è andato poi così male. Ci aspettavamo qualcosa di più da Army of the Dead, quel finale ci ha davvero lasciati con l’amaro in bocca. Love, Death & Robots volume due era una certezza e come immaginavano siamo rimasti incredibilmente colpiti mentre La Donna alla Finestra si è rivelato essere un film molto piacevole.

Come sempre l’appuntamento è al mese prossimo, probabilmente il più caldo di tutti che potremo affrontare solo dalle profondità del nostro freezer.

Pywee Sailor Moon - Specchio da trucco portatile, con doppio specchio pieghevole
  • Cassa in metallo, robusta e durevole.
  • Dipinto e lucido
  • Design a specchio su entrambi i lati, uno specchio normale, una lente di ingrandimento doppia laterale.
  • Il design a conchiglia protegge la superficie dello specchio.
  • Piccole dimensioni, peso leggero e facile da trasportare.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button