Cinema e Serie TVFeaturedFilmSerie TV

Cosa posso guardare a Gennaio 2022 su Netflix?

Ecco i nostri consigli per questo mese sui migliori contenuti della piattaforma di streaming.

Netflix Cosa Guardare? è la guida di Orgoglio Nerd dedicata alla nota piattaforma di streaming, che ogni mese vi propone i contenuti più interessanti a disposizione degli abbonati. Una lista di titoli sempre aggiornata, con film, serie TV e anime a cura della nostra Veronica Lorenzini. Un modo facile e veloce per scoprire puntualmente ogni mese cosa guardare su Netflix e quali sono i prodotti più interessanti che non potete proprio perdervi. Scopriamo insieme quali sono quelli di Gennaio 2022!

Netflix cosa guardare a Gennaio 2022?

Il nuovo format per la nostra simpatica rubrica mensile su Netflix vi sta piacendo e siamo estremamente soddisfatti di ciò. L’estate è finalmente scomparsa e la pioggia ha deciso di allietare quotidianamente le nostre giornate. Come sempre, il nostro consiglio è quello di osservarla da lontano, magari da sotto le coperte mentre guardate le incredibili novità che il nostro migliore amico dello streaming ha da offrirci. Se poi avete freddo, tirate le copertine verso di voi, fin sopra il naso.

Prima di scoprire quali potrebbero essere le novità da non perdere nel mese di Dicembre, però, come di consueto dobbiamo commentare insieme i titoli scelti per il mese di Dicembre. Vi ricordate quali erano?

  • Aggretsuko, quarta stagione: fresca, divertente e piena di insegnamenti. Proprio come la nostra Retsuko sa fare.
  • The Witcher, seconda stagione: incredibile, avvincente, siamo rimasti completamente a bocca aperta. Ci aspettavamo un prodotto scoppiettante ma non immaginavamo che potesse essere così perfetto.
  • Cobra Kai, quarta stagione: interessante e con un finale incredibilmente fantastico. Non vediamo l’ora che arrivi la quinta stagione.

Adesso scopriamo insieme cosa non possiamo perdere nel mese di Gennaio. A voi cosa ispira?

El Páramo: Terrore Invisibile

El Páramo: Terrore Invisibile è una pellicola spagnola diretta da David Casademunt e narra le vicende di Lucia e suo figlio. I due vivono lontano dalla società in una zona pianeggiante in cui non c’è quasi vita e ricevono pochissime visite. Il loro obiettivo è infatti quello di condurre un’esistenza pacifica. L’apparizione di una creatura misteriosa e violenta che perseguiterà la loro piccola casa metterà però a dura prova il rapporto tra madre e figlio.

Quando si parla di film horror, noi di orgoglionerd siamo sempre in prima fila. Il trailer di questa pellicola ha attirato fin da subito la nostra attenzione. Non ci dice molto ma ci tiene comunque incollati allo schermo per circa un minuto. L’atmosfera è tetra e sembra infittirsi sempre di più.

La pellicola debutta ufficialmente su Netflix il 6 gennaio 2022 e non vediamo l’ora di saperne di più.

Il libro 2 di Dota: Dragon’s Blood

DOTA: Dragon’s Blood torna finalmente con la seconda stagione, o secondo Libro. A partire dal 18 gennaio, la nuova stagione sarà finalmente disponibile sulla piattaforma di Netflix. La serie animata tratta dal famoso videogioco di Valve, casa di sviluppo che ha anche co-prodotto il progetto, ha riscosso molto successo con la prima stagione e ora i fan non vedono l’ora di proseguire con la storia.

Con questo nuovo libro, prosegue l’avventura di Davion, un Cavaliere del Drago il cui obiettivo è quello di sterminare tutti i draghi, riportando la pace nel mondo. Siamo curiosi di scoprire dove ci porterà questo nuovo capitolo della serie, in particolare dopo il finale della prima stagione.

L’appuntamento è per il 18 gennaio 2022, solo su Netflix.

The Orbital Children

Gennaio sembra essere il mese degli anime: il 28 gennaio debutta The Orbital Children, una serie di film giapponesi di fantascienza in due parti scritta e diretta da Mitsuo Iso. La trama è ambientata nel 2045 e ha per protagonisti un gruppo di bambini: alcuni di loro sono nati sulla Terra e altri sulla Luna.

Durante un incidente su una stazione spaziale giapponese da poco inaugurata, questi bambini rimangono da soli senza nessun adulto nelle vicinanze. Il gruppo dovrà quindi impegnarsi per sopravvivere e sfruttare le poche tecnologie a loro disposizione per andare avanti, in attesa che qualcuno riesca a salvarli.

Secondo quanto rivelato, la serie/film sarà suddivisa in due parti: la seconda debutterà a febbraio 2022.

Il trailer ci sembra dinamico. pieno di azione e ci incuriosisce incredibilmente. Siamo curiosi di sapere in che modo questi bambini riusciranno a sopravvivere e se dovranno confrontarsi con strane creature. Inoltre in che modo i bambini nati sulla Luna si mostreranno differenti da quelli nati sulla Terra? Non vediamo l’ora di scoprirlo.

In conclusione

Dicembre è stato un mese interessante, che ci ha offerto tante incredibili sorprese – tra cui The Silent Sea che, come avevamo immaginato, si è dimostrata una serie TV davvero interessante. Il 2022 è ormai arrivato e ci teniamo ad augurarvi buon anno, cari lettori. Speriamo che siate riusciti a rilassarvi e riposarvi e che, soprattutto, abbiate passato delle vacanze tranquille e in compagnia.

Per oggi abbiamo finito ma il prossimo appuntamento è fissato per Febbraio 2022: non sappiamo ancora cosa avrà in serbo per noi Netflix ma possiamo dirvi, come al solito, che lo scopriremo insieme. Vi ricordiamo che tutte le serie TV e pellicole di cui abbiamo parlato sono disponibili sulla piattaforma streaming di Netflix.

Per concludere la redazione di orgoglionerd ci augura buone feste e felice anno nuovo.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV) | Streaming in HD
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick (modello 2019) per uno streaming rapido e in Full HD. La confezione include il telecomando vocale Alexa con comandi per accensione/spegnimento e regolazione del volume.
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la riproduzione di contenuti da varie app. I nuovi pulsanti preimpostati per le app ti permettono di aprirle rapidamente. Inoltre, puoi accendere e spegnere i dispositivi compatibili (TV e soundbar), nonché regolarne il volume, senza usare un altro telecomando.
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente audio Dolby Atmos, disponibile per alcuni titoli collegando Fire TV Stick a un impianto stereo compatibile.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Play Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button