Site icon Orgoglionerd

Netflix ha cancellato That ’90s Show

Netflix ha cancellato That '90s Show thumbnail

Netflix ha deciso di non cancellare il revival di “That ’70s Show”, intitolato That ’90s Show, dopo due stagioni. La serie aveva per protagonisti la nuova generazione della famiglia, con quasi tutto il cast originale che è tornato come guest star: Topher Grace, Ahston Kutcher, Laura Prepon, Wilmer Valderrama e Mila Kunis.

That ’90s Show cancellato da Netflix dopo due stagioni

Lo show ambientato negli anni ’90 aveva dalla sua parte la nostalgia del passato e una nuova storia, che seguiva le avventure estive di Leia Forman, figlia di Eric e Donna, a Point Place, Wisconsin. Ma non ha funzionato come Netflix sperava. Kurtwood Smith, che interpreta Red Forman, ha annunciato la notizia della cancellazione su Instagram, ringraziando i fan dopo aver confermato che lo show non tornerà per la terza stagione.

Lo show vedeva il ritorno di Smith e Debra Jo Rupp nei ruoli di Red e Kitty Forman, unici due membri del cast originale che avevano un ruolo da protagonisti. La nuova generazione era guidata da Callie Haverda nel ruolo di Leia, con un cast di ragazzi che sperava di poter avere lo stesso successo di quello di That ’70s Show.

12 mesi di Disney+ Standard a 89,90 €. Risparmia il 10% da questo link

the-90-show-netflix

Come ricorda Screencrush, Netflix ha prodotto 26 episodi in totale, distribuiti in due stagioni. Decisamente meno rispetto alle 8 stagioni e 200 episodi della serie originale trasmessa su Fox, un vero successo di pubblico, a differenza del revival. Che pure ha trovato un suo pubblico e potrebbe, forse, tornare.

Smith ha dichiarato che il team proverà a proporre la serie ad altre piattaforme o network. Non saremo degli stupidi, ha affermato l’attore, citando una frase tipica del suo personaggio. “Cercheremo di far diplomare questi ragazzi“.

La cancellazione di That ’90s Show dimostra che lo show non ha avuto il successo sperato. Ma sottolinea anche la tendenza di Netflix e altri giganti dello streaming di ridurre i costi, diminuendo le serie e i film in programmazione, per concentrarsi su successi “più sicuri”. La speranza per i fan è che, facendosi sentire, riusciranno a far ripescare il film da un altra emittente. Resta da vedere se ce la faranno: non è facile in questo periodo storico per la TV.

Exit mobile version