Intrattenimento

Netflix annuncia Ghost in the Shell: SAC_2045 per il 2020

*il desiderio di esplorare il vero significato della coscienza umana si intensifica*

Dopo aver annunciato titoli come Neon Genesis Evangelion, I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Senya e Ultraman per il 2019 Netflix continua a  emozionare i fan degli anime con una nuova, grande notizia diffusa via Twitter.

Nel tweet leggiamo: ‘SÌ, UN NUOVO ANIME GHOST IN THE SHELL STA ARRIVANDO. Ghost in the Shell: SAC_2045 sarà diretto da Shinji Aramaki (Appleseed) e da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex). Su @Netflix nel 2020! *il desiderio di esplorare il vero significato della coscienza umana si intensifica*’

Già nel 2017, quando uscì il “non troppo fortunato” film della franchise diretto da Rupert Sanders con Scarlett Johanson, si parlava di una nuova animazione che sarebbe stata diretta da Shinji Aramaki e Kenji Kamiyama e tratta dal popolare manga di Masamune Shirow. Poi, il silenzio fino a sabato scorso.

Ghost in the Shell: SAC_2045 sarà prodotto da Production I.G e Sola Digital Arts in 3DCG ma non è ancora chiaro se si tratterà di un lungometraggio o di una serie.

Il manga di Shirow ha già subito moltissimi adattamenti a cominciare dall’apprezzato lungometraggio animato del 1995, diretto da Mamoru Oshii. Questo anime ha avuto così tanto successo da garantirsi un sequel – Innocence – diretto dallo stesso Mamoru Oshii nel 2004.

https://www.youtube.com/watch?v=AbaNyD_0CKA

Poi, nel 2015, è stata la volta di Ghost in the Shell: The New Movie, diretto da Kazuchika Kise e Kazuya Nomura.

Quanto agli adattamenti in serie TV, nel 2002 è uscita la giornata citatata Ghost in the Shell: Stand Alone Complex (diretta da Kenji Kamiyama ) mentre nel 2013 è toccato a Ghost in the Shell: Arise

Della franchise Ghost in the Shell si potrebbe continuare a parlare a lungo – vogliamo aprire la parentesi videogame? – ma, già da queste righe, anche chi non la conosceva avrà colto il fascino immortale delle atmosfere cyberpunk di Shirow. Proprio per questo noi di Orgoglio Nerd siamo davvero curiosi di scoprire come Shinji Aramaki e Kenji Kamiyama realizzeranno Ghost in the Shell: SAC_2045 !

Questa coppia di registi farà parlare molto di loro nei prossimi mesi: oltre a Ghost in the Shell: SAC_2045, hanno lavorato insieme a Ultraman – che uscirà su Netflix il prossimo aprile – e continueranno a farlo anche in Blade Runner: Black Lotus – una nuovissima serie annunciata qualche giorno fa.

Laura Nuti

Sceneggiatrice, curiosa, appassionata di serie TV, viaggi, fumetti, film. Chewie il Chihuahua è sempre a suo fianco.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button