Site icon Orgoglionerd

Nero come l’Abisso: il nuovo podcast di Lucarelli e Picozzi esplora i crimini più efferati della storia

Nero come l’Abisso: il nuovo podcast di Lucarelli e Picozzi esplora i crimini più efferati della storia thumbnail

Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi tornano con la quarta stagione del loro podcast, Nero come l’abisso. Il podcast, disponibile su Audible dal 2 ottobre, esplora crimini e vicende oscure della storia antica, dalla caduta dell’Impero Romano fino agli omicidi raccontati nell’Antico Testamento.

 La nuova stagione del podcast Nero come l’abisso svela i lati oscuri della storia

Il podcast Nero come l’abisso, firmato da Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi, completa la serie Audible Original sui crimini più sconvolgenti della storia. Questa nuova stagione, composta da venti episodi da cinquanta minuti ciascuno, affronta eventi del passato con un’analisi dettagliata e coinvolgente. Il focus si sposta sulla storia antica, esplorando episodi come l’assassinio di Giulio Cesare e il primo omicidio della storia, quello di Caino e Abele.

La narrazione segue un percorso che va dai crimini del mondo greco-romano fino a quelli narrati nella tradizione giudaico-cristiana, creando un ritratto vividamente inquietante di un’epoca in cui il confine tra storia e mito si confonde. Gli episodi spaziano da figure emblematiche come Socrate e Alcibiade, per passare a storie di tiranni come Erode e imperatori decadenti come Commodo. Il racconto, arricchito da dettagli storici e psicologici, porta alla luce complotti, omicidi e tradimenti che hanno segnato il corso degli eventi e definito le epoche.

Ascolta gratis da questo link i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 3 mesi

Con la quarta stagione, la serie raggiunge la sua conclusione, coprendo circa duemila anni di storia. Nero come l’abisso si aggiunge alle precedenti stagioni: Nero come il sangue, Nero come l’anima e Nero come il terrore (tutte disponibili su Audible.it).

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Altre notizie del giorno che potrebbero interessarti sono:

Exit mobile version