Intrattenimento

Marvel pubblica un “leak” ai suoi stessi contenuti

Tra codici, documenti riservati e un misterioso fumetto

La Marvel ha pubblicato sul suo profilo Twitter un leak: e per una volta Mark Ruffalo o Tom Holland non c’entrano nulla.

Marvel e un leak…atipico

A essere state rivelate non sono immagini esclusive o ipotesi di copione. La curiosa informazione è infatti un agglomerato di stringa di codice e nomi criptati che sembrano far riferimento ai figli dell’atomo, nome con cui sono da sempre noti i mutanti nell’universo Marvel. Infatti si tratta di un teaser alla nuova serie a fumetti sul Weapon Plus Program

“Un simbolo di speranza”

A una prima occhiata il primo documento leakato sembra riguardare Captain America. Infatti benché siano presenti molte censure sul documento si parla di un super soldato, parte dello Shield, e che è stato un simbolo di speranza correlato in qualche modo con il soldato d’inverno. Se queste parole chiavi non sono abbastanza univoche non sappiamo davvero cosa possono essere.

Test24569redacteddoc Safeprojecta 1

“Fattore di rigenerazione”

Tanto inequivocabilmente, il secondo documento sembra riferirsi a Wolverine. Anche qui tra molte censure, si parla di un essere che ha manifestato i suoi poteri in giovane età, a cui sono stati impiantati falsi ricordi virgola e che è dotato di un fattore di guarigione e di artigli di adamantio. Infine si fa riferimento agli x-men, togliendo ogni dubbio almeno in apparenza sull’identità del soggetto. Tra queste due informazioni sono presente lunghissime stringhe di codice. Queste non sembrano avere un significato particolare..

Test24569redacteddoc Safeprojectb 0

Il codice da mezzo a contenuto

Finora l’uso di finte lettere, leak o registrazioni vocali è stato utilizzato come mezzo per raggiungere profondità a mezzi per lo più videoludici. Si pensi ad esempio alla registrazione della voce di Gaster in Undertale o ai più recenti sviluppi del fenomeno indie Doki Doki literature club, in cui per riuscire a godere appieno del significato del gioco è necessario editare il suo codice. Per la Marvel questo genere di uscite sembrano essere una novità, e un interessante caso di intreccio tra mezzi di comunicazione.

[amazon_link asins=’8893290308,B07P9D5M6G,B07GWTNXDM,B07PBJFPRX,B07DL5PJY9,B00DEICO1I,8891229105,B01DXRIL2U’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4358eef3-be10-48af-85be-7ce42ad1c2cd’]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
ComicBook

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button