Site icon Orgoglionerd

La serie TV sul Capitano Nemo ha trovato una nuova casa

La serie TV sul Capitano Nemo ha trovato una nuova casa thumbnail

Dopo lungo girovagare, sembra che il Nautilus abbia trovato il suo porto. Sì, stiamo parlando del leggendario sottomarino guidato dal Capitano Nemo in Ventimila leghe sotto i mari, ma in maniera soprattutto metaforica. La notizia infatti è che la serie TV Nautilus, che racconta le origini proprio di questo personaggio, ha una nuova casa, dopo che Disney+ ha abbandonato il progetto.

Nautilus: la serie TV prequel sul Capitano Nemo debutterà su Prime Video

Lo show, stando a quanto raccontato, sarà un prequel che esplorerà le origini di uno dei personaggi più iconici della storia della letteratura. Appunto, il celeberrimo Capitano Nemo, molto prima che guidasse la famosa spedizione negli abissi marini raccontata da Jules Verne.

Inizialmente il celeberrimo pilota era un principe indiano, ma un complotto gli ha tolto tutto, facendogli perdere i suoi diritti di nascita. Proprio per questo quindi ruberà il prototipo di un sottomarino rivoluzionario e radunato un equipaggio partirà alla ricerca di vendetta. Il mirino è puntato sulla Compagnia delle Indie Orientali, colpevole di avergli rovinato la vita.

Da questo link Disney+ senza costi aggiuntivi, Disdici quando vuoi.

Come dicevamo, questa serie in origine avrebbe dovuto essere un progetto di Disney+. Tuttavia, stando a quanto riportato da Deadline, la piattaforma di streaming avrebbe rinunciato alla serie TV Nautilus, in un’ottica di riorganizzazione dei propri prodotti. La produzione a questo punto non ha mollato e ha cercato una nuova casa e l’ha trovata. Questo show infatti (salvo ulteriori cambi di programma) arriverà su Prime Video, mentre negli Stati Uniti lo distribuirà il canale AMC.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire le origini del Capitano Nemo e la sua lunga storia prima di diventare il protagonista dell’avventura sottomarina a ventimila leghe di profondità? Cosa vi aspettate da questa serie TV dedicata alla nascita del Nautilus, uno dei veicoli più iconici della storia della letteratura?

Offerta
La lega degli straordinari gentlemen. Nuova ediz.. Maggio 1898 (Vol. 1)
  • Editore: Bao Publishing
  • Autore: Alan Moore , Kevin O'Neill , Elisa Sandrini , Michele Foschini
  • Collana:
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2019
Exit mobile version