La star di Russian Doll, Natasha Lyonne, si ritrova in una serie TV ricca di mistero, Poker Face, creata dal regista di Knives Out (2017) Rian Johnson per Peacock. Lo streamer della NBC Universal ha annunciato un ordine di dieci episodi della durata di un’ora per il debutto televisivo di Johnson da T-Street e MRC Television. “La spiccata sensibilità e il talento di Rian Johnson nel raccontare i misteri è un enorme dono per Peacock, e non vediamo l’ora che il pubblico approfondisca ogni caso”, ha affermato Lisa Katz, Presidente, Scripted Content, NBCUniversal Television e Streaming in una dichiarazione. “In coppia con il genio della recitazione di Natasha Lyonne, questa serie sarà divertente e avvincente.” ha poi precisato.
Le dichiarazioni di Rian Johnson
Dopo il successo di The Last Jedi (2017) e Knives Out, Johnson sta espandendo il suo coinvolgimento con entrambi i franchise. Sta ancora sviluppando la sua trilogia di Star Wars e un sequel che vedrà il ritorno di Benoit Blanc di Daniel Craig dal film del 2017. Rian Johnson ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di potermi divertire con un novo progetto seriale character driven e con tutti gli elementi delle narrazioni basate sul caso della settimana che ho sempre amato guardare”. Per poi aggiungere: “Avere Natasha Lyonne come partner in quest’avventura è un sogno, e con Peacock abbiamo trovato la dimora perfetta”.
MRC Television: quarto progetto senza passare per un pilot
Per MRC Television questo è il quarto progetto ordinato direttamente a serie senza passare per un pilot, tutti per una piattaforma di streaming. Oltre a questo per Peacock sono in produzione The Terminal List con Chris Pratt e Taylor Kitsch per Amazon; Shrink Next Door miniserie per Apple con Will Ferrell e Paul Rudd. Infine Shining Girl sempre per Apple con Elisabeth Moss.