Site icon Orgoglionerd

Parte NarrAzioni 2022, il concorso nazionale per nuovi autori di fumetti

Parte NarrAzioni 2022, il concorso nazionale per nuovi autori di fumetti thumbnail

Vi presentiamo NarrAzioni 2022, un concorso nazionale per nuovi autori di fumetti. Questo concorso è indetto da Artespressa APS, un’associazione culturale e di promozione sociale nata nel 2019 a Lucca.

Entriamo nel dettaglio di NarrAzioni 2022

NarrAzioni 2022

Artespressa APS indice la prima edizione del concorso nazionale NarrAzioni 2022 per proposte editoriali di graphic novel. L’obiettivo è favorire un diverso approccio al disagio psicologico, promuovendo allo stesso tempo nuovi autori di fumetti. Il tema del concorso sarà infatti 𝗡𝘂𝗼𝘃𝗶 𝗜𝘀𝗼𝗹𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶.

Questo concorso è rivolto a giovani autori residenti in Italia. I partecipanti non devono avere all’attivo più di due pubblicazioni dotate di codice ISBN. È ammesso a NarrAzioni 2022 qualsiasi genere narrativo.

La partecipazione è gratuita. Per partecipare a NarrAzioni 2022 è necessario inviare la proposta secondo le modalità indicate nel bando 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝟮𝟯:𝟱𝟵 𝗱𝗲𝗹 𝟮𝟮 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟮.

La proposta sarà poi valutata da una giuria composta da fumettisti e psicologi. Il vincitore otterrà un contratto di edizione per la realizzazione della sua proposta. 

Il bando è scaricabile sul sito internet di Artespressa APS. Allo stesso link è anche possibile compilare il form d’iscrizione.

Questo progetto è realizzato grazie alla collaborazione tra Archimede APS, Fraternita di Misericordia di Corsagna, La Tela di Penelope, ALAP – Associazione Lucchese Arte e Psicologia e Il Collezionista. Ha inoltre il patrocinio di Provincia di Lucca, Comune di Lucca, Confcommercio di Lucca e Massa Carrara e Azienda USL Toscana Nord Ovest.

Insomma se siete aspiranti fumettisti con un’idea nel cassetto, o se conoscete qualcuno che vi parla sempre delle sue tavole abbozzate, questo è il concorso giusto! Non esitate e leggete il bando di partecipazione e a mandare la tua candidatura. Se il tuo sogno è vedere il tuo nome in prima di copertina su un fumetto in libreria, tenta! Non si sa mai: il vincitore potresti essere tu!


Exit mobile version