Vi presentiamo NarrAzioni 2022, un concorso nazionale per nuovi autori di fumetti. Questo concorso è indetto da Artespressa APS, un’associazione culturale e di promozione sociale nata nel 2019 a Lucca.
Entriamo nel dettaglio di NarrAzioni 2022
Artespressa APS indice la prima edizione del concorso nazionale NarrAzioni 2022 per proposte editoriali di graphic novel. L’obiettivo è favorire un diverso approccio al disagio psicologico, promuovendo allo stesso tempo nuovi autori di fumetti. Il tema del concorso sarà infatti 𝗡𝘂𝗼𝘃𝗶 𝗜𝘀𝗼𝗹𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶.
Questo concorso è rivolto a giovani autori residenti in Italia. I partecipanti non devono avere all’attivo più di due pubblicazioni dotate di codice ISBN. È ammesso a NarrAzioni 2022 qualsiasi genere narrativo.
La partecipazione è gratuita. Per partecipare a NarrAzioni 2022 è necessario inviare la proposta secondo le modalità indicate nel bando 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝟮𝟯:𝟱𝟵 𝗱𝗲𝗹 𝟮𝟮 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟮.
La proposta sarà poi valutata da una giuria composta da fumettisti e psicologi. Il vincitore otterrà un contratto di edizione per la realizzazione della sua proposta.
Il bando è scaricabile sul sito internet di Artespressa APS. Allo stesso link è anche possibile compilare il form d’iscrizione.
Questo progetto è realizzato grazie alla collaborazione tra Archimede APS, Fraternita di Misericordia di Corsagna, La Tela di Penelope, ALAP – Associazione Lucchese Arte e Psicologia e Il Collezionista. Ha inoltre il patrocinio di Provincia di Lucca, Comune di Lucca, Confcommercio di Lucca e Massa Carrara e Azienda USL Toscana Nord Ovest.
Insomma se siete aspiranti fumettisti con un’idea nel cassetto, o se conoscete qualcuno che vi parla sempre delle sue tavole abbozzate, questo è il concorso giusto! Non esitate e leggete il bando di partecipazione e a mandare la tua candidatura. Se il tuo sogno è vedere il tuo nome in prima di copertina su un fumetto in libreria, tenta! Non si sa mai: il vincitore potresti essere tu!