Cinema e Serie TV

Naomi Ackie sarà Whitney Houston nel biopic sulla cantante

Lo show si intitolerà I Wanna Dance with Somebody, come una delle più note canzoni dell'artista

La storia di Whitney Houston, una delle più grandi cantanti mai vissute, verrà raccontata sul grande schermo nel prossimo biopic I Wanna Dance with Somebody. Il titolo è, ovviamente, ispirato a una delle sue più grandi canzoni. Secondo Variety, Naomi Ackie interpreterà Whitney Houston per il film. Di recente l’attrice ha indossato i panni di Jannah in Star Wars: The Rise of Skywalker. Al di là di questo ruolo, abbiamo visto Ackie in The End of the F *** ing World e Lady Macbeth, ed è anche protagonista del thriller poliziesco di prossima uscita The Score.

Stella Meghie sulla scelta di Naomi Ackie

Ecco cosa ha detto la regista Stella Meghie (The Photograph) su Ackie che interpreta Houston: “Abbiamo trascorso la parte migliore dell’ultimo anno alla ricerca approfondita di un’attrice che potesse incarnare Whitney Houston. Naomi Ackie ci ha impressionato in ogni fase del processo”. Per poi aggiungere: “Sono commossa dalla sua capacità di catturare la presenza scenica di un’icona globale mentre portava l’umanità nella sua vita interiore”.

Il produttore Clive Davis, il mega-produttore musicale dietro gran parte della carriera di Houston, ha detto: “Il provino di Naomi Ackie è stato così potente che mi ha fatto venire i brividi lungo la schiena”. Per poi aggiungere: “Anche se le voci incomparabili di Whitney sono usate per tutte le canzoni, la straordinaria gamma di recitazione di Naomi le permette di catturare magistralmente il fascino unico di Whitney, il potere delle star e, naturalmente, le sue lotte personali”. Per poi concludere: “Naomi è il vero affare e non riesco a immaginare una scelta migliore per questo ruolo iconico”.

Il film sarà scritto da Anthony McCarten, che ha scritto la sceneggiatura di Bohemian Rhapsody. Show che ha permesso a Rami Malek un Oscar per il ruolo principale di Freddie Mercury.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button