Site icon Orgoglionerd

My Hero Academia: arriva l'adattamento teatrale

My Hero Academia di Kōhei Horikoshi è riuscito, in poco tempo, a conquistare un gran numero di lettori in tutto il mondo. Questo non solo grazie al successo della terza stagione dell’omonima serie animata, ma anche per merito delle vendite del nuovo volume del manga in Europa e negli Stati Uniti portando il successo dal Giappone a tutto l’Occidente.

Proprio grazie a questi risultati si è pensato ad un adattamento live-action con la collaborazione congiunta di Shueisha e dello studio statunitense Legendary Pictures, ma adesso i riflettori si proiettano verso un adattamento teatrale. Ad annunciarlo è stata la casa editrice nipponica Shueisha tramite il numero 52 del suo Weekly Shonen Jump.

Lo spettacolo teatrale – ufficialmente chiamato stage play live-action – avrà il titolo di Hero Academia: The “Ultra” Stage e verrà presentato a Tokyo e Osaka a partire dalla prossima primavera del 2019. Il direttore artistico e tecnico di tale opera sarà Yōtai Mutoyoshi. Al momento non si conoscono i dettagli né riguardo al cast né sulla storia, ma presto potrebbero arrivare ulteriori dettagli.

Nel frattempo è giusto ricordare che il manga ha avuto una trasposizione cinematografica dal titolo My Hero Academia: Two Heroes uscito lo scorso agosto e, con l’uscita della quarta stagione, vedremo l’adattamento del manga sulle origini di All Might, la cui storia sarà narrata in uno speciale che uscirà all’inizio del prossimo anno.

Exit mobile version