Site icon Orgoglionerd

Al Museo di Tokyo debuttano gli scheletri di Pokémon

Al Museo di Tokyo debuttano gli scheletri di Pokémon thumbnail

Essendo uno dei musei più importanti del Giappone, il Museo Nazionale della Natura e della Scienza di Tokyo ha sempre mostre speciali per i suoi visitatori. L’ultimo evento presentato, in particolare, sta ricevendo un’attenzione molto forte, essendo un crossover con il franchise Pokémon.
Martedì è stato il giorno di apertura della mostra Pokémon Fossil Museum e, proprio come promette il nome, c’è una collezione di fossili e scheletri di specie Pokémon, come mostrato in questo video nel Museo in anteprima.

Non è di certo la prima volta che i fan sentono parlare di Pokémon fossili. Quasi tutti i giochi della serie principale hanno incluso “Pokémon fossili” estinti che il giocatore può riportare in vita. L’obiettivo della mostra è educare gli appassionati sia sulle somiglianze che sulle differenze tra i fossili reali e quelli all’interno dei Pokémon. Ci saranno confronti fianco a fianco delle specie di Pocket Monster e gli animali reali che li hanno direttamente ispirati.

Presente anche un negozio di gadget

Ovviamente c’è anche un negozio di articoli da regalo con una selezione di merchandising con protagonista l’escavatore Pikachu. La mostra Pokémon Fossil Museum è aperta fino al 19 giugno al Museo Nazionale di Natura e Scienza. Dopodiché si dirigerà al Museo di Storia Naturale di Toyohashi nella prefettura di Aichi dal 16 luglio al 6 novembre. Infine al Museo d’arte della prefettura di Oita nella città di Oita dal 10 dicembre al 24 gennaio.

Restando in tema Pokemon, ricordiamo che di recente il gioco di carte ha presentato una nuova espansione. La prima ondata di prodotti dell’espansione sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati di tutto il mondo a partire dal 1° luglio 2022. Altri prodotti usciranno successivamente.

Cosa ne pensate della Mostra dedicata agli scheletri dei Pokèmon?

Exit mobile version