Cultura e SocietàNews

Il Museo della Scienza di Milano ha annunciato la campagna Tutti Per Il Museo Per Tutti

La prima campagna di individual fundraising che chiede al pubblico di diventare parte attiva della vita del Museo

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, annuncia Tutti Per Il Museo Per Tutti, la sua prima campagna di individual fundraising. Chiede al proprio pubblico di diventare parte attiva della vita del Museo, sostenendolo nel corso dell’anno. La raccolta fondi, iniziata mercoledì 28 aprile, contribuirà ad assicurare al Museo le risorse per proseguire nell’attuazione del proprio programma culturale e educativo annuale. Attraverso la piattaforma di donazione, è possibile indicare dove rivolgere la propria donazione, scegliendo tra tutta l’attività del Museo: la tutela, studio e crescita delle collezioni, le nuove esposizioni, laboratori e installazioni, lo sviluppo di nuove attività per scuole e famiglie o ancora i nuovi programmi di accessibilità.

Tutti Per Il Museo Per Tutti: la campagna lanciata dal Museo della Scienza di Milano

Tutti Per Il Museo Per Tutti è la campagna di individual fundraising lanciata dal Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. La raccolta fondi, iniziata mercoledì 28 aprile, contribuirà ad assicurare al Museo le risorse per proseguire nell’attuazione del proprio programma culturale e educativo annuale. L’aiuto di tutti sarà fondamentale per supportare il rinnovo e la manutenzione delle esposizioni permanenti, il restauro e la conservazione delle collezioni, le attività educative e di ricerca e l’incremento della presenza digitale. Anche durante i periodi di chiusura, il Museo ha sempre continuato a lavorare e ha investito personale ed energie nella programmazione e nella realizzazione di attività e progetti. Per questo motivo, nel momento storico attuale, è grazie al contributo di tutti che sarà possibile permettere la realizzazione delle attività del Museo sul lungo periodo e in ottica di accessibilità a fasce sempre maggiori di pubblico.

Giovanni Crupi, Direttore Sviluppo del Museo ha spiegato: “Con il contributo di tanti ci impegneremo a rendere il Museo sempre più accogliente. Diversità, equità, inclusione, accessibilità sono i valori che vogliamo ispirino tutto quello che facciamo. Lo scopo è essere rilevanti e contare di più per più persone”. Attraverso la piattaforma di donazione, o direttamente dal sito web del Museo, è possibile indicare dove rivolgere la propria donazione. Si può scegliere tra tutta l’attività del Museo. Come ad esempio la tutela, lo studio e la crescita delle collezioni, le nuove esposizioni, laboratori e installazioni. O ancora lo sviluppo di nuove attività per scuole e famiglie o i nuovi programmi di accessibilità. Le donazioni sono effettuabili mediante carta di credito, PayPal, bonifico, oppure attraverso altri metodi di pagamento scrivendo a partnership@museoscienza.it.

Bestseller No. 1
Vallanzasca - Gli angeli del male
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Kim Rossi Stewart, Filippo Timi, Paz Vega (Actors)
  • Michele Placido (Director) - Renato Vallanzasca (Writer)
Bestseller No. 2
Milano nera
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Libero Cipriani, Giuseppe Fallica, Bruno Madrignano (Actors)
  • Gian Rocco, Pino Serpi (Director)

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button