Di edizioni speciali di Munchkin, il celebrato gioco di carte creato da Steve Jackson nel 2000, ne esistono a bizzeffe. Si va da quelle ispirate alle opere di Lovecraft a quelle ispirate a Rick and Morty, ai fumetti Marvel, a Harry Potter e molto altro ancora. E adesso arriva finalmente una nuova edizione limitata di Munchkin che farà la felicità degli amanti del mondo Disney.
Munchkin lancia un’edizione tutta dedicata alla Disney
Questa versione dell’apprezzato gioco da tavolo, presenta infatti tutta una serie di carte tratte dalle pellicole dello studio. Le meccaniche di base, tra Alleati, Nemici, Equipaggiamento e Tesori restano fondamentalmente le stesse, ma tutto assume un gusto diverso potendo giocare con i propri personaggi preferiti.
Questa la descrizione ufficiale disponibile sul sito di TheOP:
“I giocatori ritroveranno i loro personaggi preferiti dai più amati franchise Disney in questa magica edizione di Munchkin. Villain e trappole inaspettate li attendono in questo gioco di carte di ruolo in cui andare a caccia di tesori, allineare alleati e raccogliere equipaggiamenti è tutto parte del tuo mondo mentre corri verso la posizione di miglior fan Disney al livello 10. Sei pronto a dare un calcio alla porta e scoprire cosa c’è dall’altra parte?“
Voi cosa ne dite? Siete amanti di Munchkin? Acquisterete questa edizione a tema?
- Da 3 a 6 giocatori
- Tempo di gioco: 60 minuti
- Contiene 172 carte a colori con 4 carte inedite disegnate da John Kovalic