La MS Edizioni è felice nel constatare che su cinque finalisti per il premio Gioco di Ruolo dell’Anno 2021, ben due posti sono stati assegnati a giochi di ruolo da loro distribuiti.
Si tratta di The Cthulhu Hack e Unglorius.
The Cthulhu Hack è un gioco di ruolo di investigazione che metterà a confronto delle persone ordinarie contro i mostri e le divinità create dalla mente dello scrittore H.P. Lovecraft, utilizzando il sistema di regole old school di The Black Hack.
Si tratta di un gioco dalle meccaniche semplici, che si spiegano in pochi minuti. Inoltre The Cthulhu Hack è strutturato in modo tale da portare ogni giocatore direttamente nel cuore dell’indagine.
La sfida per ciascuno di loro sarà riuscire a mantenere la propria sanità mentale.
The Cthulhu Hack è un gioco edito da All Rolled Up e distribuito da MS Edizioni.
Unglorius invece è ambientato in un mondo fantasy, in cui ogni giocatore interpreterà un avventuriero caduto in battaglia a causa della sua sbadataggine e ora risorto alla ricerca della gloria che non ha ottenuto in vita.
Ciascuno dovrà sistemare i propri conti in sospeso nel mondo dei vivi, affrontare la burocrazia estenuante del mondo dei morti e unirsi ai più gloriosi guerrieri trapassati.
Unglorius è edito da Aces Games e distribuito in Italia da MS Edizioni.
La soddisfazione di MS Edizioni è molta, infatti la casa editrice commenta così la notizia: “Non credavamo ai nostri occhi quando hanno annunciato chi si sarebbe conteso il titolo di GDR dell’anno 2021 a Lucca Comics & Games!
A prescindere da quello che sarà il risultato finale, per noi è già un incredibile traguardo raggiunto che volevamo condividere con chi ci segue.”.
- Paul Baldowski (Autore)