
Puntare sempre più in alto, fare sempre il passo in più. Questo è il mood con cui Movieland – The Hollywood Park, il parco dedicato al mondo del cinema situato sulle rive del lago di Garda, procede anno dopo anno e che ha animato anche il lancio della stagione 2025 con tutte le sue novità. Ci sono diverse sorprese che attendono gli appassionati, a partire dalla trasformazione di una delle attrazioni più storiche…
Le novità 2025 di Movieland: un nuovo show all’insegna dell’amore
Questo week-end è stato il primo di apertura del parco per la stagione e per l’occasione è stata organizzata una grande presentazione, alla presenza di stampa e influencer. Il fulcro della giornata è stato il lancio del nuovo spettacolo che i visitatori potranno scoprire al Movieland Theatre, ovvero Love Angeles.
Si tratta di un viaggio non solo nella storia del cinema, ma più nello specifico nelle scene d’amore più iconiche e i brani che le hanno in qualche modo accompagnate. Si parte addirittura dai film dell’era del muto, quando i sentimenti andavano raccontati agli spettatori in una maniera completamente nuova, per poi proseguire lungo i decenni e i generi.
Un’alternanza di performance in grande stile, con coreografie ambiziose, numeri acrobatici e performance vocali intense da parte del celebrato cast del parco. Tra i momenti più emozionanti, spicca ovviamente quello dedicato a Titanic, forse una delle storie d’amore più indimenticabili di tutto il cinema, che ha toccato i cuori di milioni e milioni di persone, anche grazie alla potenza della sua colonna sonora.
E a proposito di acqua e “problemi in alto mare”, lo scorso anno gli appassionati del parco hanno dovuto salutare una delle sue attrazioni più iconiche. Il sottomarino U-571 che dal 2006 portava gli appassionati in disastrose avventure subacquee nella Seconda Guerra Mondiale ha fatto la sua ultima missione. Ma al suo posto arriverà qualcosa di davvero speciale…
La novità del 2025 di Movieland è K6 – The Royal Intelligence Agency
Come ci ha svelato Fabio Amicabile, CEO di CanevaWorld Resort, il piano non era certo di lasciare quell’area inutilizzata. E piano piano nei mesi successivi si è formata sempre di più una idea che trasformerà quello spazio, ispirandosi ovviamente a un immaginario cinematografico. Dopo aver esplorato lo spazio, gli orrori e i disaster movie è tempo di portare un po’ di classe british.
La nuova attrazione che arriverà, come mostrato nel video teaser che trovate qui sotto, sarà infatti K6 – The Royal Intelligence Agency e l’atmosfera sarà basata sui film di spionaggio inglesi più amati, da James Bond a Kingsman. Per questo, già adesso è possibile trovare un tocco di Londra nell’area che la ospiterà, tra cabine telefoniche, pullman rossi a due piani e un bel punto ristoro dedicato al tradizionale Fish and Chips.
Non sappiamo ancora esattamente come sarà questa attrazione. Al momento infatti è ancora in costruzione e l’apertura è prevista ufficialmente per il prossimo 1 giugno. L’idea però è recuperare quanto fatto con U-571, portando i visitatori in una nuova avventura subacquea, in missione a fianco di agenti segreti pronti a tutto per difendere la Corona.
Avremo quindi un’esperienza ampliata e migliorata, con sempre più effetti speciali elaborati, una tematizzazione ancora più profonda e tutto il fascino dei cult di questo genere. E ci è stato promesso che sarà comunque un’attrazione molto bagnata, fattore fondamentale in un parco divertimenti. Anche se temiamo che il sarto che cura tutti gli splendidi completi dell’agenzia K6 non sarà particolarmente felice di questo aspetto della nuova missione…
Un parco che continua a innovare
Insomma, anche con le sue novità 2025 Movieland punta a creare esperienze uniche per i suoi visitatori. Uno spirito che lo scorso anno ha portato al lancio di Disaster: the Blockbuster Tour, che naturalmente sarà nuovamente disponibile, per tutta la stagione. Un viaggio attraverso alcuni dei generi più iconici della storia, immergendosi proprio nelle loro atmosfere, fino a volare travolti da un tornado.
Lungo il corso della stagione non mancheranno eventi speciali all’interno del parco, che possono essere l’occasione ideale per visitarlo, a partire dal Pride che si terrà il 24 maggio. Se siete curiosi di scoprire di più su ciò che vi attende a Movieland nel 2025, potete visitare il sito ufficiale, dove trovate calendario, prezzi e tutto ciò che vi serve per organizzare la vostra visita!
- 【MANI LIBERE】: Questo ventilatore è stato progettato per utilizzarlo come delle cuffie, in modo da non tenere occupate le mani; grazie al design alla moda sembrerai molto più cool. Appeso al collo, durante la stagione calda, ti salverà in numerose occasioni dall’imbarazzo di mostrare sudore sul viso.
- 【3 VELOCITÀ REGOLABILI】: 3 Livelli di Velocità: Bassa / Media / Alta.Per regolare la velocità delle ventole basta premere il pulsante di accensione/spegnimento. Questo ventilatore da collo permette un rapido e immediato sollievo dalle vampate di calore. Appoggiate il ventilatore al collo e portatelo ovunque.
- 【DOPPIA VENTOLA & SUPPORTI FLESSIBILI】: Questo ventilatore ha due ventole, per una maggiore Potenza del flusso d’aria e una regolazione della direzione a 360° che permette di adattarsi a qualsiasi posizione e angolazione. Portatile, semplice e leggero è il ventilatore ideale per raffrescarsi durante viaggi, campeggi, escursioni, ma anche in ufficio, in chiesa e per improvvise vampate di calore.
- 【RICARICABILE CON USB】: Questo ventilatore integra Batterie al Litio da 2000mAh ricaricabili tramite USB. Non sono necessarie batterie aggiuntive. Per la ricarica, questo ventilatore è compatibile con la maggior parte dei computer, laptop, caricabatterie portatili e altri dispositivi con uscita USB. La durata della batteria dipende dalla diversa velocità di utilizzo ed è di circa 2.5~6 ore.
- 【GARANZIA 100%】: Ventilatore di alta qualità ad un ottimo Prezzo, non rimarrai certamente deluso! Siamo attenti alle richieste dei nostri clienti. In caso di Problemi con il prodotto, si prega di contattarci in modo da potervi aiutare entro 24 ore.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🏛️ Kevin Spacey torna come Frank Underwood (per uno spot pubblicitario)
🎤 Cuta è il vincitore di Nuova Scena 2
💰 Il regista di Mamma, ho perso l’aereo definisce il cameo di Donald Trump “una maledizione”
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!