Cinema e Serie TVNews

È morto William F. Nolan, autore de La fuga di Logan

La triste notizia è stata annuncita dal suo collaboratore e amico di lunga data Jason V Brock

William F. Nolan, il famoso scrittore di fantascienza di La fuga di Logan e altre opere, è morto all’età di 93 anni. La sua morte è stata attribuita a “complicazioni di un’infezione” dal suo collaboratore e amico di lunga data Jason V Brock. Quest’ultimo ha informato che “l’autore, sceneggiatore, artista e attore William Francis Nolan è morto senza dolore il 15 luglio 2021, durante un breve soggiorno in ospedale in seguito a complicazioni dovute a un’infezione. Aveva 93 anni. Non aveva parenti in vita. ed è stato sposato una volta.”

Dopo aver esordito con La fuga di Logan nel 1967, Nolan ha continuato a creare un’intera serie, che è ancora in corso, grazie a Brock. Nolan ha anche creato altre serie di fantascienza tra cui The Black Mask Series, The Sam Space Series, The Challis Series e The Kincaid Series.

Tanti i riconoscimenti per William F. Nolan

Tra i suoi numerosi riconoscimenti, William F. Nolan ha vinto due volte l’Edgar Allan Poe Award dai Mystery Writers of America. Viene votato Leggenda vivente in Dark Fantasy dalla International Horror Guild nel 2002. Nel 2006 è insignito del titolo onorifico di Autore Emerito dalla Science Fiction and Fantasy Writers of America. Nel 2010 ha ricevuto il premio alla carriera Bram Stoker dalla Horror Writers Association (HWA). Nell’anno 2013 ha ricevuto, insieme a Brian W. Aldiss, il World Fantasy Convention Award a Brighton, in Inghilterra, dalla World Fantasy Convention.

Nel maggio 2014, William Nolan è presentato con un altro Bram Stoker Award, per Superior Achievement in Nonfiction; questo era per la sua raccolta sul suo defunto amico Ray Bradbury, chiamato Nolan on Bradbury: Sixty Years of Writing about the Master of Science Fiction. Nel 2015, Nolan è nominato Gran Maestro della World Horror Society; il premio è presentato alla World Horror Convention di Atlanta, GA, nel maggio di quell’anno.

Offerta
La Fuga di Logan (1976) Steelbook Poster Edition ( Blu Ray)
  • Steelbook
  • poster da collezione
  • Cult fantascienza
  • jenny Agutter, Michael York, Farrah Fawcett (Actor)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button