Cinema e Serie TV

È morto Silvio Horta, creatore della serie Ugly Betty

È morto poche ore fa Silvio Horta, autore televisivo statunitense di origine cubana, all’età di 45 anni. Tra i lavori più noti di cui si è occupato, troviamo Ugly Betty, show che ha raccolto un ottimo successo sia in patria che nel nostro Paese con le sue quattro stagioni dal 2006 al 2010.

Silvio Horta, è morto il creatore di Ugly Betty

Attualmente non ci sono ancora dettagli sulle circostanze della morte dello sceneggiatore. Apparentemente però si tratterebbe di suicidio, almeno stando ai primi report, che parlano di una ferita da arma da fuoco autoinflitta. I rappresentanti dell’autore hanno confermato il decesso, ma non hanno commentato le cause.

Ugly Betty è l’adattamento americano di Yo soy Betty, la fea, una telenovela colombiana della fine degli anni ’90. Protagonista è appunto Betty, ragazza poco attraente, che cerca di fare carriera nel mondo della moda diventando l’assistente dell’editore di uno dei giornali più importanti del settore. Lo show fu un discreto successo come anticipavamo, in particolare nelle sue prime due stagioni. Successivamente il calo degli ascolti ha portato alla sua cancellazione nel 2010.

America Ferrera, interprete della protagonista dello show, ha pubblicato un toccante tributo a Silvio Horta sul suo profilo Instagram nelle ultime ore. Potete trovarlo qui di seguito:

https://www.instagram.com/p/B7Cg9OehJkj/

Sono sconvolta e con il cuore a pezzi nel sentire la devastante notizia della morte del creatore di Ugly Betty Silvio Horta. Il suo talento e creatività hanno dato a me e tanti altri molta gioia e felicità. Penso alla sua famiglia e ai suoi cari che devono essere davvero addolorati ora – e all’intera Ugly Betty family che sentirà profondamente questa perdita“.

La Redazione lo ricorda.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

💍La trilogia de Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4K: le date delle proiezioni
 🏴‍☠️
 Con La Gazzetta dello Sport arrivano i teli mare di One Piece
 
👿 Hellboy: The Crooked Man, il trailer svela il nuovo volto del demone rosso
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button