Cinema e Serie TVFeatured

È morto Jeremy Bulloch, fu il Boba Fett originale

L'attore aveva 75 anni, fatali le complicazioni del morbo di Parkinson

Jeremy Bulloch, l’attore britannico che interpretava il cacciatore di taglie Boba Fett nella trilogia originale di “Guerre stellari”, è morto giovedì a Londra per complicazioni del morbo di Parkinson. Aveva 75 anni. “Siamo molto dispiaciuti di annunciare la morte dell’attore Jeremy Bulloch”, hanno detto i suoi agenti alla Brown, Simcocks & Andrews. “È morto pacificamente, in ospedale, circondato dalla sua famiglia, per complicazioni di salute dopo i suoi molti anni vissuti con il morbo di Parkinson”. Per poi aggiungere: “Jeremy era meglio conosciuto per il ruolo di Boba Fett nella trilogia originale di Star Wars. Ha avuto una carriera lunga e felice che dura da più di 45 anni. Era devoto a sua moglie, tre figli e dieci nipoti e gli mancherà terribilmente”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da #DanielLogan (@instadaniellogan)

Le ultime settimane vissute al St. George Hospital

Secondo il sito personale di Jeremy Bulloch, “ha trascorso le sue ultime settimane nella meravigliosa cura del personale del St. George’s Hospital di Tooting, vicino alla casa in cui lui e sua moglie Maureen avevano vissuto insieme per più di cinquant’anni. Maureen e due dei suoi figli, Jamie e Robbie, erano con lui durante i suoi ultimi giorni. “

Jeremy Bulloch ha interpretato il misterioso Boba Fett in “The Empire Strikes Back” degli anni ’80 e “Return of the Jedi” del 1983. Nato nel Leicestershire nelle Midlands inglesi nel 1945, ha iniziato a recitare nel 1958 con spot pubblicitari. Ha recitato all’età di 17 anni in “Vacanze estive”, al fianco di Cliff Richard. Bulloch ha interpretato il ruolo di Boba Fett nel 1978 mentre era protagonista della serie comica televisiva “Agony”. In precedenza era stato protagonista della soap opera della BBC “The Newcomers”. I suoi altri crediti includono il film di James Bond “Octopussy” e le serie TV “Doctor Who” e “Robin of Sherwood”. Ha anche avuto un cameo in “Star Wars: Episode III – Revenge of the Sith” del 2005.

Daniel Logan, che ha interpretato una versione giovane di Boba Fett nel prequel del 2002 “Star Wars Episodio II: L’attacco dei cloni”, ha reso omaggio alla star su Instagram. L’iconico personaggio è tornato alla ribalta grazie alla seconda stagione di “The Mandalorian”. Temuera Morrison, una veterana di “Star Wars” che originariamente interpretava Jango Fett – il padre di Boba Fett nei film prequel – interpreta una versione più vecchia e ruvida di Boba Fett, che sembra essere tornata dalla morte.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button