Site icon Orgoglionerd

Ci ha lasciati Gilbert Gottfried

Ci ha lasciati Gilbert Gottfried thumbnail

Il famoso comico e attore Gilbert Gottfried è morto all’età di 67 anni. L’attore Jason Alexander ha condiviso la notizia sul suo account Twitter: “Gilbert Gottfried mi ha fatto ridere nei momenti in cui le risate non arrivavano facilmente. Che regalo”. Il collega comico ed editore Emery Emery condiviso: “La mattina rilascio il mio ultimo film, scopro che il mio amico e collega Gilbert Gottfried è morto. Sono così triste. Gilbert ha gentilmente prestato la sua voce al progetto “Science Friction” e ci mancherà moltissimo ma non lo dimenticherà mai. Questo è il suo contributo esilarante”.

L’account Twitter ufficiale di Gilbert Gottfried ha successivamente confermato la sua morte. Questo quanto affermato: “Siamo affranti nell’annunciare la morte del nostro amato Gilbert Gottfried dopo una lunga malattia”, si legge nella dichiarazione della famiglia. “Oltre ad essere la voce più iconica della commedia, Gilbert è stato un meraviglioso marito, fratello, amico e padre per i suoi due bambini piccoli. Anche se oggi è un giorno triste per tutti noi, per favore continua a ridere il più forte possibile. Con affetto, la famiglia Gottfried.” Ricordiamo che dopo dieci anni di fidanzamento ha sposato la produttrice Dara Kravitz nel 2007. I due hanno avuto due figli: Lily Aster (2007) e Max Aaron (2009).

La carriera di Gilbert Gottfried

A parte i suoi primi anni come cabarettista, Gilbert Gottfried era noto anche per la sua voce caratteristica, che lo ha aiutato a diventare un importante doppiatore per spot televisivi, programmi TV animati e film. Alcune delle sue apparizioni televisive includono Saturday Night Live, The Cosby Show, Married… With Children e Night Court. Gilbert ha prestato la sua voce a progetti animati come Aladdin, The Ren & Stimpy Show, Duckman, Superman: The Animated Series, The Fairly OddParents, Teenage Mutant Ninja Turtles, SpongeBob SquarePants e molti altri. Forse i ruoli più iconici di Gottfried sono stati la voce di Iago il pappagallo in Aladdin e l’anatra Aflac negli spot televisivi.

Exit mobile version