Site icon Orgoglionerd

È morto Bruno Arena, comico dei Fichi d’India

È morto Bruno Arena, comico dei Fichi d'India thumbnail

Il sito dell’Ansa ha battuto una notizia molto triste pochi minuti fa per tutto il mondo dello spettacolo e non solo. E’ morto a 65 anni Bruno Arena, il comico del duo Fichi d’India. Il figlio Gianluca, attraverso Instagram, ha scritto: “Non ero pronto, ma tanto non lo sarei mai stato. Buon viaggio papà… lasci un vuoto immenso”. Bruno Arena, nel 2013, era stato colpito da un aneurisma che ne aveva compromesso le capacità motorie. Tanti i ricordi dei colleghi attraverso i social. Tra questi Paolo Belli: “Riposa in pace, grande amico mio“. Barbara D’Urso scrive: “Ciao Bruno, sei stato un caro amico e ci hai fatto divertire tutti, con la tua straordinaria ironia. Gli artisti non muoiono mai”. Attraverso Instagram arriva anche il ricordo di Max Cavallari:

La carriera di Bruno Arena

Bruno Arena nasce a Milano il 12 gennaio 1957. Nel 1988 conosce Max Cavallari, incontro che gli cambia letteralmente la vita spingendolo verso la carriera cabarettistica. Nel 1988, durante una passeggiata sulle spiagge di Palinuro, in Provincia di Salerno, insieme a Cavallari forma il duo comico che lo renderà famoso. Fichi D’India.

Dopo le esibizioni in vari locali nel 1994 i Fichi d’India approdano su Italia 1, all’interno della trasmissione tv “Yogurt”. Da quel momento il duo continua a crescere fino ad essere una presenza fissa nei programmi comici televisivi. La svolta definitiva arriva grazie a Zelig, trasmesso da Italia 1, ed è proprio questa esperienza a rendere il duo comico uno dei più famosi d’Italia. Intorno al 2007 il duo partecipa a Colorado fino al 2012, per poi tornare a Zelig nel 2013. Inoltre partecipa ad una notevole serie di film comici tra il 1999 e il 2008. L’ultima apparizione pubblica di Bruno Arena risale allo scorso agosto. Ricordiamo, infine, che il comico era grande appassionato di basket e calcio e super tifoso dell’Inter.

Amici Ahrarara
  • Cavallari,Arena,Durano,Aquino (Attore)
Exit mobile version