Cinema e Serie TVNewsTelevisione

È morto l’attore Paolo Calissano

Trovato senza vita nella sua casa a Roma, aveva 54 anni

L’attore Paolo Calissano è stato ritrovato morto nella sua casa di Roma la notte del 30 dicembre. A dare l’allarme la compagna dell’attore, morto a 54 anni.

Paolo Calissano è morto

Stando ai primi accertamenti, l’attore sarebbe deceduto da almeno un paio di giorni. Al Policlinico Gemelli di Roma sarà effettuata l’autopsia, per determinare la causa di morte dell’attore. L’ANSA riporta il ritrovamento da parte dei carabinieri di diverse scatole di psicofarmaci, che hanno fatto ipotizzare una possibile overdose. Ma al momento non ci sono informazioni a riguardo, potrebbero non essere collegati affatto al triste evento.

Nato il 18 febbraio 1967 a Genova, Calissano aveva studiato a Boston. Ma le prime esperienze nei fotoromanzi lo portano ad appassionarvi al mondo dello spettacolo. Debutta al cinema con Palermo-Milano Solo Andata. Ma è in TV che trova la sua dimensione in serie come General Hospital, La dottoressa Giò, Linda e il brigadiere. Il successo è travolgente poi nelle soap italiane: interpreta il dottor De Carolis in Vivere e Guido Mandelli in Vento di Ponente. Nel 2004 partecipa alla seconda edizione dell’Isola dei famosi.

paolo-calissano-morto

Il 2005 invece è un anno di cronaca nera. La procura genovese accusa l’attore di aver causato la morte della ballerina Ana Lucia Bandeira Bezerra, stroncata da un overdose. Calissano riceve la condanna a quattro anni, scontati in una comunità di recupero vicino a Torino, la Fermata d’autobus di Trofarello. Ma nel 2008, a seguito di un ricovero per un malessere, risulta nuovamente positivo agli stupefacenti.

Nel 2014 torna in TV per un’intervista esclusiva con Barbara D’Urso. L’ultima apparizione in TV nel 2018, in Non Dirlo al Mio Capo 2.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, l’attore era in cura da mesi per una forte depressione. La procura sospetta che il mix di farmaci potrebbe essere stato fatale, ma spetterà al medico autoptico determinarlo.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 11 (128GB) - verde
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone 11 non include più un alimentatore o EarPods. Utilizza l'adattatore di alimentazione Apple e le cuffie esistenti o acquista questi accessori separatamente
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (2 metri fino a 30 minuti, IP68)
  • Sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo e grandangolo) con modalità Notte, modalità Ritratto e registrazione video 4K fino a 60 fps
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Ritratto, registrazione video 4K e slow‐motion
Source
ANSA

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button