Cinema e Serie TVFilmNews

Il Più Bel Secolo della Mia Vita, primo ciak per Castellitto e Lundini

Partono le riprese della commedia firmata Alessandro Bardani

Partono le riprese de Il Più Bel Secolo della Mia Vita, commedia diretta da Alessandro Bardani con protagonisti Sergio Castellitto (nei panni di un centenario) e Valerio Lundini. Un film che parte da una legge particolare e promette di farci ridere, per almeno un secolo.

Il Più Bel Secolo della Mia Vita, via alle riprese

Giovanni (Valerio Lundini) non è stato riconosciuto alla nascita. Come altri 400 mila persone in Italia, si chiede chi siano i suoi genitori biologici. Ma la legge prevede che non sia possibile saperlo prima di cento anno dalla nascita della persona: solo un centeniario può scoprirlo.

Quindi, per attrarre l’opinione pubblica su questa legge che trova assurda, Giovanni rintraccia l’unico altro N.N. (Non Nominato, nell’abbreviazione legale) che abbia però già compiuto cent’anni. Si tratta di Gustavo (Sergio Castellitto), che però non sembra aver nessuna intenzione di scoprire le proprie origini.

Questa particolare sceneggiatura di Luigi Di Capua è diretta da Alessandro Bardani: entrambi hanno portato lo spettacoo con lo stesso nome a teatro. E ora lo portano sul grande schermo con un attore leggendario come Castellitto e uno dei più grandi talenti comici del Paese, Lundini.

Il film è prodotto Goon Films e Lucky Red con Rai Cinema e in collaborazione con Amazon Prime, e sarà distribuito da Lucky Red. Gabriele Mainetti (Lo Chiamavano Jeeg Robot, Freaks Out) farà invece da produttore creativo.

Il primo ciak oggi ci dà già l’acquolina in bocca per l’uscita del film, che promette di essere interessante e divertente. Vi terremo aggiornati. Vi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

OffertaBestseller No. 1
TCL 43C641, TV QLED 43”, 4K Ultra HD, Google TV (Dolby Vision & Atmos, Motion clarity, Controllo vocale hands-free, compatibile con Google assistant & Alexa)
  • QLED: la tecnologia all’avanguardia Quantum Dot riproduce un’infinità di colori e sfumature, per immagini brillanti e realistiche
  • La combinazione tra le tecnologie 4K HDR PRO e Quantum Dot offre un’esperienza High Dynamic Range (HDR) di alto livello, grazie a colori accurati e dettagli precisi
  • HDR multiformato: qualità d’immagine eccezionale, da qualsiasi sorgente (HDR10, HDR HLG, HDR10+, HDR DOLBY VISION)
  • GAME MASTER: Grazie a HDMI 2.1 e ALLM (modalità Auto Low Latency) potrai godere della migliore esperienza di gioco grazie alla latenza più bassa e l’impostazione automatica dell’immagine perfetta per il gaming
  • GOOGLE TV raccoglie film, programmi TV, e molto altro da tutte le tue app e abbonamenti e li riorganizza in base alle tue preferenze

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button