Cultura e SocietàEventi e MostreNews

Lucca Manga School incontra i Pinguini Tattici Nucleari

Caterina Rocchi e Riccardo Zanotti si raccontano alla Japan Town il 30 ottobre alle 12

Caterina Rocchi di Lucca Manga School e Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari si incontrano e si raccontano alla Japan Town il 30 ottobre alle 12, per Lucca Comics & Games. Un momento per fare incontrare due arti diverse, accumunate dalla passione di chi le pratica come da quella dei fan.

Lucca Manga School e i Pinguini Tattici Nucleari, insieme alla Japan Town

Caterina Rocchi (aka Pane e Manga) fonda e gestisce da undici anni una scuola con ben 16 docenti, da quando ha solo 17 anni. Il tema è quello del disegno manga, che ha fatto innamorare da tempo anche l’Italia con la sua lunga tradizione fumettistica. Nella Lucca Manga School non si formano solo studenti di ogni età, ma anche i futuri insegnanti.

Caterina Rocchi racconta: “Sono partita con l’idea di creare una mia serie manga e ho scoperto strade inaspettate che mi hanno mostrato la mia vera missione. Aiutare gli altri a realizzare i loro sogni mi è sembrato più importante di pubblicare una mia storia, e so di aver fatto la scelta giusta quando ho deciso di dedicarmi completamente alla mia scuola.” 

Lucca Manga School Pinguini Tattici Nucleari-min

Questa passione è la stessa che alimenta i sogni di Riccardo Zanotti, cantante e autore dei Pinguini Tattici Nucleari, la band bergamasca che ha conquistato il podio a Sanremo 2020. E che ha regalato in questi anni moltissime canzoni adorate da un vastissimo pubblico di fan in tutto il Paese.

Queste due realtà si incontrano alla Japan Town il 30 ottobre, alle ore 12 nella Sala Incontri del Polo Fiere di Lucca. Un momento intermediale di Lucca Comics & Games, che quest’anno torna in presenza. Un’occasione da non perdere. Così come gli amanti dei manga non potranno perdere i workshop aperti a tutti durante le giornate della fiera, presso l’area Japan dalle 16.

OffertaBestseller No. 1
UGEE S640 Tavoletta Grafica da 6,3x4 Pollici di Area Attiva, Tavola Grafica con 10 Tasti di Scelta Rapida, Penna Senza Batteria con 8192 Livelli di Pressione
  • Compatibilità: UGEE S640 è compatibile con Windows 7/8/10, Mac OS X 10.10 (o successivo), Android 6.0 (o successivo), Chrome OS 88 (o successivo) e Linux, rendendo più facile ottenere di più.
  • Compatibile con Android: UGEE S640 è anche compatibile con Android, puoi creare, disegnare e annotare anche sul tuo cellulare!
  • 8192 Livelli di pressione: Stylus 8192 livelli di sensibilità alla pressione senza batteria, puoi creare linee dall'aspetto naturale con diverse larghezze e spessori, dandoti una sensazione uguale a disegnare con una matita o un pennello, che vale la penna!
  • 10 Tasti di scelta rapida: Presenta tasti di scelta rapida multi-personalizzabili che possono essere programmati per personalizzare la gomma, annullare, ingrandire / ridurre la tela e altre funzioni comuni in varie applicazioni software. Evita l'uso prolungato derivante dall'utilizzo di una tastiera e migliora la tua efficienza nel disegno e nell'eLearning.
  • Insegnamento e studio online: Gli insegnanti possono creare visivamente e spiegare contenuti interattivi scrivendo e annotando direttamente nei loro file e condividendo il loro schermo in tempo reale. Gli studenti possono prendere appunti rapidamente e comodamente e collaborare con insegnanti e compagni di classe.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button