Il runtime ufficiale del prossimo film spin-off Marvel di Sony, Morbius, è stato rivelato. Secondo la pagina ufficiale del film sul sito web di Cinemark Theatres, Morbius durerà un’ora e 48 minuti. In parole povere, la pellicola dura poco più di 10 minuti in più rispetto al più recente spin-off Marvel di Sony, Venom: Let There Be Carnage, che termina in un’ora e 37 minuti.
Uno dei maggiori punti di discussione su Let There Be Carnage al momento della sua uscita a ottobre è stato il suo ritmo vertiginoso, che è il risultato della sua durata relativamente breve. Dopotutto, Let There Be Carnage è di circa 15 minuti più corto del suo diretto predecessore, Venom del 2018, che dura un’ora e 52 minuti, ed è già piuttosto veloce di per sé. Inoltre, va detto che è sempre più raro che un film di supereroi ad alto budget duri meno di due ore. Dei 27 film realizzati finora come parte del Marvel Cinematic Universe dei Marvel Studios, solo sei – L’incredibile Hulk; Thor, Thor: The Dark World, Ant-Man, Doctor Strange e Ant-Man e the Wasp – sono arrivati a meno di due ore. E anche in questi casi, assolutamente nessuno è sceso al di sotto di un’ora e 50 minuti.
La trama di Morbius
Morbius segue le vicende di Michael Morbius (Jared Leto), un medico che diventa un vampiro dopo aver tentato di curarsi da una rara malattia del sangue. Creato da Roy Thomas e Gil Kane, il personaggio ha debuttato in Amazing Spider-Man #101 del 1971. Mentre in origine era un cattivo di Spidey, Morbius da allora è diventato un antieroe a sé stante. Morbius è stato rimandato più volte per una serie di motivi. Inizialmente doveva essere presentato in anteprima il 10 luglio 2020, ma è stato posticipato di tre settimane. A seguito della diffusione della pandemia di coronavirus (COVID-19), Morbius è stato ritardato fino a marzo 2020, quindi ottobre 2020. È stato ritardato ancora una volta e attualmente ha una data di rilascio del 28 gennaio 2022.