Cinema e Serie TVNews

Come sta andando Moonfall su Rotten Tomatoes?

In Italia il film farà il suo debutto al cinema il 17 marzo 2022

Iniziano ad arrivare le prime recensioni della critica per il film catastrofico di Roland Emmerich Moonfall, il che vuol dire che anche la valutazione su Rotten Tomatoes è ormai disponibile. Oltre 100 recensioni sono state pubblicate sul sito di aggregazione di recensioni, facendo arrivare Moonfall attualmente al 43%. Ciò colloca il film nella categoria Rotten. In generale la critica è d’accordo sul fatto che il film sia stupido. Tuttavia, la frattura è tra chi crede che il film sia estenuante e chi, invece, divertente. Alcuni sono arrivati ​​persino a definirlo noioso, anche se la maggior parte ha sottolineato il senso di energia e dinamicità della pellicola, pur non apprezzandolo nel complesso.

Di cosa parla Moonfall?

Moonfall segue le vicende di due astronauti, interpretati da Halle Berry e Patrick Wilson, che si alleano con un teorico della cospirazione interpretato da John Bradley quando la Luna viene buttata fuori dall’orbita. Mentre tentano di prevenire un disastro imminente, scoprono presto che la Luna potrebbe non essere quello che sembra. Sebbene il trailer di Moonfall abbia tenuto nascosto il vero segreto del film, sembra che l’equipaggio potrebbe dover affrontare una minaccia aliena sconosciuta nel corso della loro avventura. Moonfall vede nel cast anche da Josh Cruddas, Michael Peña, Donald Sutherland, Eme Ikwuakor, Charlie Plummer, Kelly Yu e Carolina Bartczak.

Alle prese con la sceneggiatura del film troviamo Spenser Cohen, Roland Emmerich e Harald Kloser, mentre alla fotografia c’è Robby Baumgartner. La produzione è invece a cura di Lionsgate, Centropolis Entertainment, Huayi Brothers Media e Street Entertainment. Un’esclusiva per l’Italia Italian International Film, Gruppo Lucisano in collaborazione con Rai Cinema. Moonfall di Roland Emmerich farà il suo debutto al cinema il 17 marzo 2022. “Ha un tono molto, molto simile a Independence Day”, ha spiegato Roland Emmerich. “E all’inizio pensi che sia un film catastrofico e poi ti rendi conto che è qualcosa di molto più grande di quello. Quando hanno letto la sceneggiatura molte persone non potevano crederci.”

Independence day 4k Ultra-HD
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Will Smith, Bill Pullman, Harvey Fierstein (Attori)
  • Roland Emmerich (Direttore)
  • Audience Rating: R (circondato)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button