Intrattenimento

Bumblebee: il film sull’Autobot giallo è solo l’inizio di un nuovo Transformers Universe

Sembra che i fan della saga di Tranformers siano vicini a veder tornare gli eroi mutaforma sullo schermo in un nuovo universo cinematografico.

A dare nuova vita al franchise è il film incentrato su uno dei transformers più amati, Bumblebee, uscito nelle nostre sale il 20 dicembre scorso e che con un budget relativamente limitato è riuscito a conquistare il pubblico che invece Michael Bay aveva deluso con il suo ultimo Transformers: L’ultimo Cavaliere.

A comunicare l’inizio di questo rinnovato Transformers Universe è stata Hasbro durante il New York Toy Fair, non lasciando più dubbi riguardo l’eredità lasciata dal prequel spin-off sul giallo Bumblebee.

Bumblebee

La pellicola incentrata sul sopracitato transformer, diretta da Travis Knight, narra della bizzarra amicizia fra una ragazza, Charlie, interpretata da Hailee Steinfeld e l’Autobot Bumblebee, il tutto calato in un’atmosfera anni ’80 che non manca di citazioni e omaggi a questo periodo.

Molto diverso dai film precedenti del franchise anche per quanto riguarda gli incassi, che sono rimasti a 458 milioni di dollari, mentre con gli altri live-action si parlava di miliardi. Questo però non ha influito sul giudizio del pubblico, che lo ritiene ad oggi il miglior film di Transformers.

Chi sa se i futuri progetti della saga, di cui per il momento si sa poco, saranno in grado di far cambiare questo verdetto…

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Eleonora Finassi

Eterna indecisa, timida, testarda. Amante di cinema, libri, serie TV e di tutto quello che può allontanarmi dalla vita quotidiana, anche se per breve tempo. Non nutro un semplice interesse per qualcosa, o ne sono ossessionata o niente, non esiste via di mezzo. Sto cercando il mio posto nel mondo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button