Site icon Orgoglionerd

Moon Knight, i fumetti da recuperare

Moon Knight, i fumetti da recuperare thumbnail

Su Disney+ arriva un nuovo (e complesso) eroe Marvel. Nei fumetti Moon Knight ha diversi volti: il mercenario Marc Spector, il milionario Steven Grant, il tassista Jake Lockley. Panini Comics presenta alcuni volumi essenziali per conoscere tutte le sfaccettature di questo eroe dalla personalità multipla.

I fumetti di Moon Knight, da recuperare per la serie Disney+

Se volete scoprire il personaggio in contemporanea con la serie in streaming su Disney+, potete leggere Moon Knight: Personalità Multipla. Un volume che raccoglie i dialoghi di Brian Michael Bendis e i disegni di Alex Maleev. In queste trecento pagine a colori vedrete Moon Knight incontrare Spider-Man, Capitan America, Wolverine. Ma soprattutto capirete che il problema peggiore per Marc Spector è il disordine nella sua testa.

Ma puntando sul successo della serie, Panini Comics pubblica a maggio un’altra serie di titoli dedicati all’eroe Marvel. Il primo è un’antologia dedicata dal titolo Marvel-Verse: Moonknight. Scoprirete così in cinque racconti i primi passi nel mondo Marvel di Marc Spector, dall’incontro con WereWolf by Night allo scontro con Spider-Man e Daredevil.

Marvel Verse Moon Knight_cover-min

Il volume Moon Knight: Sole di mezzanotte invece ci porta nel misterioso passato dell’eroe, mostrandoci le molteplici vite del personaggio. E raccontando come una divinità egizia della Luna sia entrata nella testa (già affollatissima) di Marc Spector. Una storia dalle tinte scure scritta da Charlie Huston e da David Finch.

Moon Knight: La missione di mezzanotte, di Jed MacKay e Alessandro Cappuccio, racconta una storia che mostra il lato più buono ed eroico del protagonista. Un qualcosa che però potrebbe rischiare di rivoltarsi contro di lui, con un nemico che si nasconde nell’ombra.

Infine, il volume imprescindibile Moon Knight: Lunatico, scritto da Jeff Lemire con disegni di Greg Smallwood e colori di Jordie Bellaire. Moon Knight si sveglia in un ospedale psichiatrico, con anni di cartelle cliniche che dimostrano che lui non ha mai combattuto il crimine. Cosa sta succedendo? È tutto nella sua testa?

Potete trovare tutte le opere sul sito Panini, per conoscere meglio il nuovo eroe Marvel che ha debuttato su Disney+.

Exit mobile version