Site icon Orgoglionerd

Dopo Dahmer, Ryan Murphy racconterà i Fratelli Menendez

Dopo Dahmer, Ryan Murphy racconterà i Fratelli Menendez thumbnail

La serie antologica true crime di Ryan Murphy e Ian Brennan, Monsters, dedica la sua seconda stagione alla storia dei fratelli Menendez. Lo ha rivelato TVLine, annunciando che il titolo ufficiale della nuova stagione sarà Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story.

Monsters: Ryan Murphy racconterà i Fratelli Menendez dopo Dahmer

I due fratelli uccisero i loro genitori benestanti nel 1989. Dopo un primo processo conclusosi con una giuria divisa, senza condanna, i fratelli Menendez furono sottoposti a un secondo processo nel 1995 e condannati all’ergastolo.

La prima stagione della serie di Netflix, Dahmer – Monster: The Jeffrey Dahmer Story, aveva raccontato la vita e i crimini del famigerato serial killer. Interpretato da Evan Peters, con cui Murphy aveva lavorato in American Horror Story. La serie ha mostrato la grave incompetenza della polizia che ha permesso a Dahmer di continuare a uccidere per più di dieci anni.

MONSTERS: The Lyle and Erik Menendez Story | Title Announcement | Netflix

Dopo il lancio nel settembre 2022, Dahmer – Monster: The Jeffrey Dahmer Story divenne uno degli show più seguiti nella storia di Netflix. La serie ha suscitato anche forti polemiche per le sue ricostruzioni di momenti specifici durante il processo a Dahmer. Soprattutto da parte di persone reali che hanno vissuto quei momenti decenni prima.

In risposta alle accuse secondo cui Monster non si era confrontato con le famiglie delle vittime prima della produzione, Murphy ha dichiarato: “Nel corso di tre, tre anni e mezzo in cui lo stavamo davvero scrivendo… siamo arrivati a 20, circa 20 delle famiglie e degli amici delle vittime hanno cercato di ottenere input… e nessuna persona ci ha risposto in quel processo”.

La serie ha avuto successo, come The Watcher, sempre di Ryan Murphy. Netflix ha quindi deciso di dare ancora fiducia al creativo. Al momento Netflix non ha comunicato alcuna data di uscita.

Exit mobile version