
Tra imprevisti e probabilità, Netflix sta pensando di trasformare uno dei giochi più famosi del mondo in un esperimento sociale a eliminazione: ebbene si, Monopoly diventa una serie reality. Un esperimento in stile Squid Game, che pure aveva ottenuto un trattamento simile con il reality Squid Game: The Challenge. Ecco cosa sappiamo di questo nuovo e ambizioso progetto.
Monopoly diventa una serie reality su Netflix
Tutto nasce dal fatto che Netflix ha ottenuto i diritti per adattare Monopoly in una serie non sceneggiata. La nuova produzione, ancora senza titolo ufficiale, non seguirà quindi una trama narrativa, ma sarà invece un reality show competitivo. Secondo quanto riportato da Deadline, la serie metterà in scena una versione estrema e televisiva del celebre gioco da tavolo, trasformando meccaniche note come l’acquisto di proprietà, la bancarotta e la prigione in sfide reali tra concorrenti.
Una fonte interna descrive lo show come “un esperimento sociale spietato”, in cui il pubblico potrà osservare la nascita e il crollo delle alleanze, il tutto scandito dalla rapida ascesa e caduta della ricchezza dei partecipanti. Ovviamente non sappiamo come tutto questo si concretizzerà nel reality, ma i presupposti per un’operazione a là Pechino Express sembrano esserci tutti.
Nel frattempo Hasbro Entertainment, che detiene i diritti di Monopoly, sta sfruttando al massimo il momento favorevole per i reality show a tema. L’azienda ha già avviato due progetti simili con il gioco Trivial Pursuit e Scarabeo, destinati a The CW. Parallelamente, è in sviluppo anche un film narrativo su Monopoly, prodotto da Lionsgate. Alla sceneggiatura lavorano John Francis Daley e Jonathan Goldstein, ma il progetto cinematografico procede lentamente e senza certezz
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Nel frattempo, in un’altra notizia di queste ore che poco c’entra col Monopoly, sono stati annunciati i presentatori e le nomination per i Crunchyroll Anime Awards 2025.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🏛️ Kevin Spacey torna come Frank Underwood (per uno spot pubblicitario)
🎤 Cuta è il vincitore di Nuova Scena 2
💰 Il regista di Mamma, ho perso l’aereo definisce il cameo di Donald Trump “una maledizione”
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!