Cinema e Serie TVNews

Mission: Impossible 7 e 8, slitta ancora la data d’uscita

La nuova ondata guidata dalla variante Omicron fa slittare ancora l'uscita

Anche per gli agenti segreti non è facile scampare alle conseguenze di una pandemia. Il COVID-19 ha già costretto in passato MGM a ritardare No Time to Die (l’ultima avventura di Daniel Craig nei panni di James Bond) per oltre un anno, e ora lo stesso sta accadendo con Ethan Hunt, l’agente interpretato da Tom Cruise. Paramount Pictures ha infatti annunciato che Mission: Impossible 7 e Mission: Impossible 8 sono stati posticipati rispettivamente al 2023 e al 2024.

Il debutto di entrambi i film, che non hanno ancora ricevuto titoli ufficiali, era originariamente previsto per il 30 settembre 2022 e il 7 luglio 2023. Le date di uscita sono ora slittate al 14 luglio 2023 per Mission: Impossible 7 e al 28 giugno 2024 per Mission: Impossible 8. È un altro duro colpo per i fan della saga, che si trovano di fronte all’ennesimo ritardo. Basti pensare che, prima dell’arrivo della pandemia, l’uscita del settimo film della serie era prevista nelle sale il 23 luglio 2021.

La produzione del film ha fatto notizia durante la pandemia, quando Tom Cruise (che fa anche da produttore) ha dato filo da torcere alla troupe per non aver seguito i protocolli di sicurezza COVID quando la produzione è ripresa nel dicembre del 2020. Ora, sembra che Paramount non sia disposta a rischiare la performance del film nelle sale di tutto il mondo. Infatti, la nuova ondata guidata dalla variante Omicron, rende il futuro incerto per i risultati al botteghino.

Il motivo del rinvio

Paramount Pictures e Skydance, che co-producono i film, hanno rilasciato una dichiarazione congiunta in cui spiegano il motivo del ritardo: “Dopo un’attenta considerazione, Paramount Pictures e Skydance hanno deciso di posticipare le date di uscita di Mission: Impossible 7 e 8 in risposta ai ritardi dovuti alla pandemia in corso. Le nuove date di rilascio saranno rispettivamente il 14 luglio 2023 e il 28 giugno 2024. Non vediamo l’ora di offrire agli spettatori un’esperienza cinematografica senza precedenti”.

Offerta
Mission Impossible 1-6 Collection (6 Dischi)
  • Tom Cruise, Ving Rhames, Simon Pegg (Attori)
Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button