
Un baby zombie su una gallina. Una battuta urlata. Centinaia di popcorn lanciati in aria. Nelle ultime settimane, le proiezioni di Un film Minecraft si sono trasformate in veri e propri eventi collettivi a causa di una scena diventata virale, ribattezzata Chicken Jockey, che ha scatenato da cui persino Jack Black ha detto una cosa del tipo: “ok ragazzi, anche meno”.
Cos’è il chicken jockey che sta impazzando in Un film Minecraft?
Ve lo avevamo spiegato in modo approfondito in questo nostro articolo dedicato, ma se siete pigri ok, riassumiamo in modo estremamente brutale. Tutto comincia da una sequenza ben precisa del film. Un baby zombie – creatura iconica del videogioco – salta sulla schiena di una gallina, innescando la battuta “Chicken Jockey” pronunciata dal protagonista Steve (cioè Jack Black). Da quel momento, gli spettatori – per lo più bambini e adolescenti – esplodono in urla, cori, lanci di popcorn e bibite, trasformando ogni proiezione in un piccolo carnevale. Se non ci credete guardate qua.
Il trend di reagire in maniera sconsideratamente esagerata alla battuta, alimentato da video sui social, ha rapidamente preso piede negli Stati Uniti e sta iniziando a diffondersi anche in Europa. Alcune sale hanno reagito con misure drastiche: divieti d’accesso per minorenni non accompagnati e espulsioni immediate a chiunque lanci popcorn in aria. In alcuni casi è stato addirittura proiettato questo video di avvertimento prima dell’inizio del film.
Jack Black: “Niente lanci di popcorn, please”
La produzione ha deciso di affrontare il fenomeno in modo originale. Jack Black, che interpreta il protagonista Steve, ha partecipato a sorpresa a una proiezione del film. In un primo momento ha solo usato la sua voce dal dietro le quinte per lanciare un messaggio di servizio: “Per favore, nessun lancio di popcorn e niente lapislazuli. E soprattutto no Chicken Jockey!” Poi è apparso in sala con un piccone giocattolo e i giovani spettatori si sono ritrovati a sorpresa davanti a Steve in carne e pixel ossa. Guardate voi stessi com’è andata
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🏛️ Kevin Spacey torna come Frank Underwood (per uno spot pubblicitario)
🎤 Cuta è il vincitore di Nuova Scena 2
💰 Il regista di Mamma, ho perso l’aereo definisce il cameo di Donald Trump “una maledizione”
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!