Site icon Orgoglionerd

Milly Alcock di House of the Dragon è ufficialmente la nuova Supergirl

Milly Alcock di House of the Dragon è ufficialmente la nuova Supergirl thumbnail

Dopo aver sorpreso tutti nel ruolo di Rhaenyra Targaryen nello spinoff de Il Trono di Spade, House of the Dragon, la giovane Milly Alcock s’è guadagnata il ruolo il Supergirl nell’universo DC. L’attrice ventitreenne sarà protagonista del nuovo progetto annunciato l’anno scorso da James Gunn e Peter Safran, Supergirl: Woman of Tomorrow.

Milly Alcock di House of the Dragon è la nuova Supergirl

Scopri qui i vantaggi del mondo Disney+


Milly Alcock
, forse grazie al suo ruolo in House of the Dragon della HBO, ha superato la concorrenza di attrici come Emilia Jones e Meg Donnelly (per Collider) e s’è assicurata il ruolo di Supergirl nel nuovo universo DC. Alcock, originaria dell’Australia, ha lavorato anche ad altre serie televisive e film, tra cui Upright, The Gloaming e Reckoning.

James Gunn e il suo collega capo della DC Peter Safran hanno rivelato il loro nuovo progetto, Supergirl: Woman of Tomorrow durante un evento stampa del 31 gennaio 2023. Questo film trae ispirazione dalla serie di fumetti di Tom King del 2022 e vedrà Ana Nogueira scrivere la sceneggiatura del film. Nogueira aveva sviluppato il personaggio di Supergirl per il ruolo di Sasha Calle in The Flash, ma secondo il nuovo duo a capo di DC quella versione del personaggio meritava un film tutto suo.

DC Supergirl attrici film cast

Non sappiamo ancora se la Supergirl di Alcock apparirà per prima in Superman: Legacy di Gunn, che sembra già piuttosto impegnato e pieno di personaggi, o se andrà direttamente al suo lungometraggio.

Una supereroina (e una donna) forte

James Gunn ha tuttavia idee chiare per il personaggio: “Nella nostra serie vediamo la differenza tra Superman che è stato mandato sulla Terra e cresciuto da genitori amorevoli fin da quando era un bambino, rispetto a Supergirl che è cresciuto su una roccia, un frammento di Krypton, e ha visto tutti intorno a lei morire in modi terribili per i primi 14 anni della sua vita, e poi venne sulla Terra quando era una ragazzina. È molto più hardcore, non è esattamente la Supergirl che siamo abituati a vedere”.

Gunn ha riassunto in maniera efficace la storia di Kara Zor-El, prima di assumere il ruolo di Supergirl e iniziare la sua carriera da supereroe. Potente come Superman, ma turbata dal suo passato, è un personaggio interessante. Ma dopo aver visto Alcock interpretare una Targaryen, sappiamo che sa incarnare una donna forte ma piena di conflitto. E non vediamo l’ora di vederla nei panni della kryptoniana. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Exit mobile version