Site icon Orgoglionerd

Miley Cyrus commenta il delicato tema del suo episodio di Black Mirror

Black Mirror torna oggi, mercoledì 5 giugno su Netflix, con la quinta stagione. Si tratta di tre nuovi episodi, con il secondo che vedrà protagonista anche la cantante e attrice Miley Cyrus. Proprio la Cyrus, attraverso un’intervista rilasciata al The Guardian, ha raccontato quale sarà l’argomento principale della puntata che la vedrà protagonista. Tutto verterà sull’industria musicale e sui suoi lati oscuri, un tema che la cantante ben conosce essendo in questa realtà da molti anni ormai.

Miley Cyrus, Black Mirror 5

“Penso sia una storia veramente importante che aveva bisogno di essere raccontata” ammette Miley Cyrus. Ne spiega poi le motivazioni “perché è un tentativo molto realistico di narrare come sia lavorare all’interno dell’industria musicale. Mostra davvero l’esagerata sovraesposizione degli artisti e di quei numeri che solitamente offuscano la creatività la maggior parte delle volte”. Tante le difficoltà nel settore, come l’esigenza di essere presi sul serio dal pubblico: “La gente presume che, se non indossi un body e canti musica pop, perché qualcuno dovrebbe volerti vedere?” Una vita quindi che, vista da fuori, sembra perfetta ma in realtà nasconde tante insidie e difficoltà per la sovraesposizione enorme degli stessi artisti.

L’episodio, intitolato “Rachel, Jack and Ashley Too”, dimostrerà inoltre come la tecnologia ha un ruolo fondamentale, riuscendo a veicolare l’autostima, la fama e la salute mentale delle persone. Ricordiamo, infine, che Miley Cyrus, nell’episodio che la vedrà protagonista, vestirà i panni di Ashley O, giovane cantante molto popolare. La ragazza attraversa un periodo delicato quando si sente soffocata e cerca creatività e libertà nella sua carriera. Sul mercato intanto verrà lanciato una specie di robottino assistente vocale con la sua voce e le sue sembianze. Iniziativa che conquisterà una fan emarginata ma coinciderà anche con un periodo di crisi di Ashley che sembra senza via di uscita.

Exit mobile version