Un’orda di Nerd ha invaso Milano. Oltre 105 mila biglietti strappati per Milan Games Week & Cartoomics 2022, l’evento organizzato alla Fiera Rho Milano con Fandango Club Creators. Tanto che gli organizzatori rilanciano già per l’anno prossimo: sempre a Rho, dal 24 al 26 novembre.
Milan Games Week & Cartoomics 2022: record di biglietti, ospiti e dimensioni
Tantissimi i fan che hanno visitato l’evento fieristico milanese. Che aveva già aumentato le proprie dimensioni occupando ben 4 padiglioni del polo fieristico milanese (8-12-16-20). Più spazio quindi per videogiochi, fumetti, boardgame e non solo: ci sono state special guest, mostre imperdibili e tornei entusiasmanti.
I padiglioni 16-20 hanno visto la partecipazine di alcuni dei maggiori protagonisti del mondo degli gaming, con oltre 5 mila metri quadri dedicati. Fra i protagonisti Nintendo, Sony Interactive Entertainment Italia (PlayStation), Bandai Namco Entertainment e la Gaming Zone Powered by GameStop.
I visitatori hanno potuto provare novità come Pokémon Scarlatto & Pokémon Violetto, Splatoon 3 o Mario + Rabbids Sparks of Hope. Conoscere personalità come l’attore Troy Baker (Joel in The Last of Us, fra i tanti).
Ma anche personalità dei fumetti come Humberto Ramos, uno dei più importanti disegnatori di Spiderman. E poi Ed Westwick, l’indimenticabile Chuck Bass di Gossip Girl. E ancora Andrea Pessino, Alessandro Borghi, Zerocalcare e Valerio Lundini.
Oltre 160 mila le visualizzioni in streaming su GameStop TV, con più di 40 ospiti speciali: Ckibe, Pardini, Maracroft, Himorta, HontasG, Vikings, Giorgia Vecchini, Dado e Marco Merrino. In totale, sommando i follower dei profili coinvolti arriviamo a oltre 50 milioni di views.
Un successo strepitoso per Milan Games Week & Cartoomics 2023, che tornao dal 24 al 26 novembre a Fiera Milano Rho.
- Scopri un'esperienza di gioco più profonda e coinvolgente con l'innovativo controller per PS5, dotato di feedback aptico ed effetti grilletto dinamici.
- Goditi diversi livelli di forza e tensione mentre interagisci con la tua attrezzatura e l'ambiente nei giochi. Dalla sensazione di piegare un arco a schiacciare i freni in un'auto da corsa, sentirai una connessione fisica con le tue azioni sullo schermo
- Cattura e trasmetti i tuoi momenti di gioco più epici con il pulsante Crea. Basandosi sul successo del pulsante CONDIVIDI, il pulsante Crea consente ai giocatori di produrre contenuti per videogiochi e condividere le loro avventure dal vivo con il mondo.