Intrattenimento

Mike Mignola al lavoro su una serie tv

Il creatore di Hellboy Mike Mignola sta realizzando "Forever House"

Mike Mignola, creatore di Hellboy, in collaborazione con Ben e Mark Berkowitz di Not A Billionaire e Starburn Industries (Rick e Morty), sta per iniziare la produzione di Forever House. La serie tv sarà un’antologia di episodi con temi macabri, cupi e folkloristici, ispirati dalle leggende di ogni parte del mondo.

Il concept Forever House

Forever House Mignola

La serie è descritta come “un’antologia di alto concetto ispirata dal folklore internazionale“. Si incentrerà su una magione misteriosa che fa da deposito per oggetti bizzarri e strani artefatti provenienti da tutto il mondo.

Situata da qualche parte fra la realtà e gli incubi, la Forever House conterrà le sensazioni di una storia antica raccontata davanti a un fuoco mentre esploriamo il disturbante e il macabro che provengono dalla mente e dagli appunti di Mike Mignola.

Mignola è il creatore di Hellboy, apparso sulle pagine della rivista Dark Horse nel lontano 1994. Quest’anno il personaggio ha festeggiato il suo 25° anniversario. È stato protagonista di 3 film, di cui i primi 2 diretti da Benicio del Toro. Gli elementi folkloristici che contraddistinguono lo stile di Mignola saranno presenti anche nella serie tv e saranno raccolti da leggende provenienti da tutto il mondo. Un esempio: Baba Yaga, la strega del folklore russo che vive in una capanna dalle zampe di gallina va a caccia di bambini volando su un mortaio.

La serie prende spunto da una tradizione televisiva che risale ad anni addietro: The Twilight Zone, Night Gallery e Tales from the Crypt sono alcune delle serie antologiche che hanno segnato l’immaginario collettivo. Siamo sicuri che anche Mignola saprà come conquistare il pubblico.

[amazon_link asins=’8833044831,886913539X,B0041KW56M’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a1d569d6-be64-44b8-99bd-62614d76fd2e’]
Source
https://deadline.com/2019/10/forever-house-hellboy-creator-mike-mignola-building-his-dream-home-horror-anthology-series-1202762714/

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button