Cinema e Serie TVFeatured

Migliori serie TV del decennio: le 10 più significative per la cultura pop

Già, perché prima di iniziare effettivamente a snocciolare posizioni su posizioni, ci sono due titoli che meritano di essere omaggiati. Per un motivo o per un altro non hanno trovato posto nella classifica effettiva, ma non potevano essere tralasciati. Vediamo di che si tratta.

Menzione d’onore: Watchmen

migliori serie tv del decennio 2010 2019 significative show

Fuori dalla lista, ma meritevole di essere citata, troviamo Watchmen. La serie di Damon Lindelof che riprende l’universo creato da Alan Moore è uno dei prodotti più incredibili dell’ultimo anno. Nove episodi eccezionali uno dietro l’altro, con personaggi profondi, le giuste strizzate d’occhio e tanto, tanto da dire. Essendosi conclusa da pochissimi giorni la prima stagione (in attesa di scoprire il destino della seconda) è forse troppo presto per parlare del suo impatto sulla cultura popolare. Ma una menzione d’onore, fiduciosi nelle evoluzioni dei prossimi mesi, è giusto assegnarla.

Menzione d’onore: Gomorra

migliori serie tv del decennio 2010 2019 significative showQuesta ulteriore posizione bonus è tutta tricolore. Gomorra è il più importante prodotto seriale italiano degli ultimi anni. Nonostante abbia ovviamente dei predecessori (a cui deve molto), questa serie è stata fondamentale nel trainare la nostra produzione verso prodotti più curati, che sappiano catturare molto di più il pubblico, diventando fenomeno di costume. Farla competere con i più blasonati titoli internazionali non sarebbe stato giusto, motivo per cui è fuori dalla lista. Ma per la cultura popolare italiana è sicuramente il prodotto seriale più importante del decennio.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4Pagina successiva

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button