FeaturedIntrattenimento

Le 10 migliori serie TV di Netflix, le nostre scelte!

Ecco la nostra top 10 delle serie televisive da non perdere assolutamente

The Crown

The Crown Migliore Serie Netflix 1024x576

Cambiamo completamente genere e parliamo per qualche secondo dell’unica serie televisiva a tema storico (nonché la migliore serie Netflix del genere) presente in questa lista: The Crown. Come si può facilmente intuire, questa serie va a raccontare la vita e le vicissitudini che hanno coinvolto direttamente la famiglia reale britannica. In particolare, la serie si sofferma su Regina Elisabetta II e copre un vasto arco temporale che parte dal 1947, anno del suo matrimonio con Filippo di Edimburgo, fino al 1977.

L’arduo e prestigioso ruolo di Regina Elisabetta è stato assegnato in un primo momento a Claire Foy (prima e seconda stagione) e poi a Olivia Colman (terza stagione). Il principe Filippo è invece impersonato da Matt Smith (prima e seconda stagione) e da Tobias Menzies (terza stagione).

Fanno parte del cast anche: Eileen Atkins nei panni di Regina Mary, Victoria Hamilton in quelli della regina madre e John Lithgow in quelli di Winston Churchill. Re Giorgio VI, che abbiamo potuto apprezzare nell’interpretazione di Colin Firth proposta nel film Il discorso del re diretto da Tom Hopper, qui in The Crown è impersonato da Jared Harris.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12Pagina successiva

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button