FeaturedIntrattenimento

Le 10 migliori serie TV di Netflix, le nostre scelte!

Ecco la nostra top 10 delle serie televisive da non perdere assolutamente

Sex Education

migliore serie netflix Sex Education
Sam Taylor/Netflix

Sex Education è invece uno show relativamente recente forse meno noto rispetto ad altre che abbiamo citato nella nostra ricerca della migliore serie Netflix. Sicuramente però rappresenta un approccio fresco e intelligente a un tema a cui si sta cominciando a dare importanza soltanto negli ultimi anni: il sesso.

Protagonista della serie televisiva è un adolescente di nome Otis Milburn, interpretato dall’attore britannico protagonista de Il bambino con il pigiama a righe e di Miss Peregrine – La casa dei bambini speciali Asa Butterfield, classe 1997. Otis convive assieme alla madre Jean F. Milburn, celebre terapista del sesso impersonata dall’attrice Gillian Anderson. Jean, a differenza di Otis, non si fa problemi a parlare apertamente del proprio lavoro, della sua attiva vita sessuale, e a presentare al figlio uomini sempre diversi.

A scuola, la sfuggente Meave propone a Otis un metodo per guadagnare un po’ di soldi: utilizzare quanto imparato passivamente dalla madre per diventare il terapista e consulente sessuale degli studenti dell’istituto. Inizialmente Otis è restio, ma poi accetta, e all’improvviso si ritrova catapultato al vertice della scuola e in mezzo a una pletora di coetanei più o meno problematici: tra tutti Adam, il figlio del preside della scuola, Eric, il solare amico Ruby, Jackson e infine la singolare Lily.

Nel cast, oltre a Asa Butterfield e a Gillian Anderson, troviamo Ncuti Gatwa (Stonemouth), Emma Mackey (Badger Lane), Connor Swindells (The Vanishing – Il mistero del faro) e Tanya Reynolds (Delicious).

La prima stagione di Sex Education è composta da otto episodi da circa quarantacinque minuti l’uno e ha debuttato su Netflix soltanto lo scorso gennaio. Gli otto episodi della seconda stagione sono attesi per il 17 gennaio 2020.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12Pagina successiva

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button