Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Il Secondo Miglior Ospedale della Galassia, il trailer della serie animata in arrivo su Prime Video

Prime Video ha svelato il trailer della serie animata Il Secondo Miglior Ospedale della Galassia. In uscita il 23 febbraio, la serie, prodotta da Amazon MGM Studios, si distingue per un approccio attento a temi spesso trascurati come la salute mentale, la transidentità, le non monogamie etiche e le questioni nascoste dietro le infezioni sessualmente trasmissibili.

Il secondo miglior ospedale della galassia, trailer della serie

Ambientato nell’anno 14002, la serie racconta le avventure di Sleech e Klak, aliene, migliori amiche e chirurghe di fama intergalattica. La trama si sviluppa mentre affrontano una guerra nello spazio contro parassiti che si nutrono di ansia, loop temporali e malattie sessualmente trasmissibili.

Prime Video ha prestato molta attenzione anche al cast della versione italiana della serie. Marta Filippi dà voce a Klak, mentre Valdimir Luxuria presta la sua voce allǝ chirurgǝ di successo Azel. Ariete (Arianna Del Ghiaccio) doppia Ovu, tirocinante dell’ospedale galattico.

Il secondo miglior ospedale della galassia-min

La particolarità di Il Secondo Miglior Ospedale della Galassia è la narrazione delle vicende di personaggi transgender e non binary. Un argomento complesso, che sfrutta l’esperienza della consulente Isabella Borrelli. La serie ha deciso di utilizzare la schwa (ǝ nella forma singolare, ɜ nella forma plurale) nella forma parlata e scritta. Questa scelta riflette la soluzione più diffusa tra le persone trans non binarie, genderqueer e genderfluid in Italia. Per garantire un’esperienza completa al pubblico e favorire la comprensione, sono stati aggiunti sottotitoli rafforzativi in corrispondenza delle battute di dialogo che contengono le schwa.

La serie, composta da 8 episodi, farà il suo debutto su Prime Video il 23 febbraio. Se non siete ancora abbonati Prime Video, potete farlo al link qui sotto.

Nuovo Fire TV Stick 4K di Amazon | Dispositivo per lo streaming con supporto per Wi-Fi 6, Dolby Vision/Atmos e HDR10+
  • Vivi il cinema a casa tua: immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per il formato Dolby Vision, HDR10+ e l’avvolgente audio Dolby Atmos.
  • Streaming 4K all'avanguardia: arricchisci il tuo intrattenimento e goditi migliori prestazioni di streaming con l'ultima generazione del nostro dispositivo Fire TV 4K più venduto.
  • Supporto Wi-Fi 6: goditi una riproduzione in streaming fluida, anche quando ci sono più dispositivi connessi al router.
  • Intrattenimento senza limiti: goditi la visione di migliaia di film ed episodi di serie TV. Guarda i tuoi contenuti preferiti su Netflix, Prime Video, Disney+ e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Accendi la TV e immergiti in un mondo di intrattenimento gratuito dalle app di streaming, supportate da annunci pubblicitari, come YouTube, Twitch e Pluto TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button