Cultura e SocietàScienza e Tecnologia

MicroStrategy sposta i suoi investimenti dalle azioni alle criptovalute

La società di software MicroStrategy continua il suo passaggio dalle azioni normali ad investimenti nelle criptovalute

TOP AUTHOR

Il mercato delle criptovalute è ormai da anni un’alternativa agli investimenti tradizionali. Ne è un esempio l’azienda di software MicroStrategy, che ha presentato un progetto per passare da investimenti in azioni ad un investimento in Bitcoin. Quindi MicroStrategy vende azioni per Bitcoin.

Va detto che la Microstrategy è già una delle aziende che detendono il più alto numero di Bitcoin al mondo, detiene infatti 129.000 BTC. In un prospetto presentato alla SEC si annuncia un accordo con la banca di investimento Cowen & Co. per vendere fino a 500 milioni di dollari di azioni ordinarie di Classe A. I proventi di questa vendita stando a quanto afferma la società “potranno essere utilizzati per acquistare Bitcoin aggiuntivi”.

MicroStrategy vende azioni per Bitcoin

Con che prospettive MicroStrategy vende azioni per Bitcoin?

Se vedete in questa mossa un carattere di trading di criptovalute, MicroStategy ha aggiunto che non ha intenzione di buttarsi nel trading, e tantomeno di crearee contratti derivati ​​con la sua partecipazione in Bitcoin. Tuttavia, può riservarsi il diritto di vendere Bitcoin secondo necessità per generare liquidità per la gestione della sua tesoreria e per altri scopi aziendali.

La società di software aziendali, come dicevamo sopra, detiene già un considerevole mucchietto di Bitcoin nel suo salvadanaio. In tutto possiede 129.699 BTC, che oggi valgono più di 2,7 miliardi di dollari. La società comunque sostiene di volerli mantenere a lungo termine

Non abbiamo preso di mira alcuna quantità specifica di partecipazioni in Bitcoin. Continueremo a monitorare le condizioni di mercato per determinare se condurre finanziamenti tramite debito o azioni per l’acquisto di ulteriori Bitcoin

MicroStrategy, in un comunicato

Quindi l’idea di MicroStrategy è che nel prossimo futuro la percentuale dei suoi investimenti in criptovalute salirà ancora. A scapito di altri tipi di investimento più tradizionali. Ecco spiegato il motivo per cui MicroStrategy vende azioni per Bitcoin. E chi lo sa, magari presto o tardi altre aziende sposteranno i propri investimenti verso i Bitcoin o altri assets che ora non possiamo neanche immaginare. Non ci resta che seguire l’evolversi della situazione del mondo delle criptovalute e capire se sarà l’investimento del futuro, se troveremo un nuovo Una Poltrona per Due, ma incentrato sui Bitcoin invece che sulle azioni del succo d’arancia.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button