Cinema e Serie TV

Perché Michelle Pfeiffer ha rinunciato a Il silenzio degli innocenti?

L'attrice spiega il motivo della sua decisione del film che ha visto alla regia Jonathan Demme

L’adattamento de Il silenzio degli innocenti di Thomas Harris ha realizzato l’impressionante impresa di guadagnare tutti e cinque i massimi riconoscimenti degli Academy Awards. Ricordiamo però che i piani originali per Il silenzio degli innocenti erano molto diversi, includevano infatti anche Michelle Pfeiffer per il ruolo di Clarice Starling. La Pfeiffer recentemente ha spiegato che è stato l’argomento inquietante della storia ad averle impedito di essere coinvolta. In definitiva, l’unico vero rimpianto che Michelle Pfeiffer ha avuto è stato di non aver avuto la possibilità di collaborare con il regista Jonathan Demme un’altra volta prima della sua morte nel 2017.

La spiegazione di Michelle Pfeiffer

Questo il pensiero di Michelle Pfeiffer: “Con Il silenzio degli innocenti ero trepidante. C’era una tale malvagità in quel film”. Ma: “La cosa di cui mi dispiace di più è aver perso l’opportunità di fare un altro film con Jonathan. Era quella malvagità alla fine, che alla fine è stata scartata. Ero a disagio con quel finale. Non volevo mostrarlo al mondo”. Il ruolo alla fine venne affidato a Jodie Foster, mentre Anthony Hopkins interpretò un personaggio diventato un’icona, Hannibal Lecter.

Durante una chat video con la Foster ospitata da Variety, Anthony Hopkins ha svelato alcuni retroscena sulla sua parte. “Ero naturalmente nervoso, un inglese – un tizio come me, un gallese – che interpretava un serial killer americano”, ha raccontato l’attore. Per poi spiegare: “E ricordo il regista Jonathan Demme quando prese in mano la macchina da presa disse:’mio Dio. Ecco. Hopkins, sei strano!’. E ho detto ‘Perché, grazie!'”. Quindi: “E volevano che la ragazza delle luci entrasse nella mia cella e io dissi ‘Che cosa ci fai nella mia cella?’. E Jonathan disse ‘Oh, mio Dio’. Quindi sapevo di aver premuto il tasto giusto. Una volta trovato quel pulsante, tienilo premuto e vai”.

Il Silenzio Degli Innocenti
  • Thriller elettrizzante
  • Vincitore di tre premi Oscar
  • Con Anthony Hopkins, Jodie Foster
  • Foster,Hopkins (Actor)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button