Site icon Orgoglionerd

Michael Keaton ricorda il nipote e si commuove durante i ringraziamenti ai SAG Awards

Michael Keaton ricorda il nipote e si commuove durante i ringraziamenti ai SAG Awards thumbnail

Michael Keaton ha fatto una dedica speciale per il premio ricevuto ai SAG Awards. La star di Dopesick, 70 anni, è stata premiata per la sua interpretazione nel dramma sulla dipendenza di Hulu. Alla fine del suo discorso, l’attore si è emozionato, dedicando il premio al nipote, morto a causa della droga, e alla sua famiglia. “Ho la fortuna di poter fare qualcosa che potrebbe migliorare la vita di qualcuno. Sono la persona più fortunata”, ha detto, ringraziando più persone prima di commuoversi. “Per lo più, dato l’argomento, questo è per mio nipote Michael e mia sorella Pam. Ho perso mio nipote Michael a causa della droga, e fa male”.

Michael Keaton: Award Acceptance Speech | 28th Annual SAG Awards | TNT

Ad agosto, Michael Keaton ha parlato con The Hollywood Reporter di Dopesick e del legame personale che aveva con la storia. Il nipote di 30 anni di Keaton è morto di fentanil ed eroina negli ultimi anni. Nella serie limitata, Keaton interpreta il dottor Samuel Finnix, un medico di famiglia che vede gli effetti di OxyContin in prima persona. Lo spettacolo dà uno sguardo alla crisi degli oppioidi in America attraverso la lente dei tossicodipendenti e delle big pharma.

Di cosa parla Dopesick

Dopesick – Dichiarazione di dipendenza (Dopesick) è una miniserie drammatica statunitense sviluppata da Danny Strong. La serie è ispirata al libro bestseller scritto da Beth Macy Dopesick: Dealers, Doctors and the Drug Company that Addicted America. La serie, composta da otto episodi, è stata resa disponibile a partire dal 13 ottobre 2021 su Hulu. In Italia è stata distribuita da Disney+, come Star Original, a partire dal 12 novembre 2021. La serie racconta la lotta contro la dipendenza da oppioidi negli Stati Uniti, dai consigli di amministrazione delle “Big Pharma” a una comunità mineraria della Virginia in difficoltà, fino ai corridoi della DEA.

Exit mobile version