Site icon Orgoglionerd

Michael Douglas interpreta Benjamin Franklin nella nuova serie di Apple TV+

Michael Douglas interpreta Benjamin Franklin nella nuova serie di Apple TV+ thumbnail

Questa primavera, Apple TV+ ci porterà nel 1770 con Franklin, serie sulle avventure diplomatiche di Benjamin Franklin, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti. Il protagonista è interpretato da Michael Douglas, che darà vita a una delle figure più iconiche e influenti della storia americana.

Cosa sappiamo di Franklin, la nuova serie storica con Michael Douglas

La serie, composta da 8 episodi, è tratta dal libro Un grande improvvisatore: Franklin, la Francia e la nascita dell’America, scritto da di Stacy Schiff. La storia, ambientata sul finire del 1700, si concentra sul periodo in cui Benjamin Franklin si reca in Francia con una missione segreta: ottenere il sostegno della monarchia assoluta alla causa dell’indipendenza americana. Franklin dovrà usare tutto il suo ingegno e il suo carisma per stringere un’alleanza con i francesi (e per negoziare un trattato di pace con gli inglesi).

Scopri anche i vantaggi del mondo Disney+

Franklin racconterà anche di sfide personali e politiche che il protagonista dovrà affrontare in un contesto complesso e pericoloso, tra spie, informatori e intrighi. La serie ci mostrerà il lato umano e privato di Benjamin Franklin, le sue relazioni, le sue passioni e le sue debolezze.

Nel cast, oltre al già citato Michael Douglas (che è anche produttore esecutivo della serie), ci saranno anche Noah Jupe, Thibault de Montalembert, Daniel Mays, Ludivine Sagnier, Eddie Marsan, Assaad Bouab, Jeanne Balibar e Theodore Pellerin. La regia della serie è affidata a Tim Van Patten (Boardwalk Empire, The Sopranos e Game of Thrones).

 I primi tre episodi di Franklin arriveranno il 12 aprile su Apple TV+. Gli altri cinque episodi seguiranno con cadenza settimanale.

Exit mobile version