Michael Bay ha pubblicato un video su Instagram in cui sostiene di essere stato arrestato per aver fatto irruzione in Vaticano. Il regista ha condiviso immagini che mostrano la sua presenza nei Giardini Vaticani e all’interno della Basilica di San Pietro. Tuttavia, molti dettagli sollevano dubbi sulla veridicità del racconto. Proviamo a fare chiarezza.
The Great Vatican Break In di Michael Bay è il video di un vero arresto?
Nel video intitolato The Great Vatican Break In, Bay appare nel sedile posteriore di un’auto diretta al Vaticano. Il regista chiede se sia possibile entrare dal retro, ma gli viene risposto di no. Successivamente, Bay si riprende nei Giardini Vaticani dichiarando: “Mi sono appena intrufolato in Vaticano”. Cammina indisturbato e saluta alcune persone, senza che nessuno tenti di fermarlo.
Bay mostra anche riprese dall’interno della Basilica di San Pietro, sottolineando la sua magnificenza. A un certo punto afferma di essere l’unica persona presente, prima che il video venga interrotto. Come ben sanno gli amici di Roma, la Basilica è visitabile fino a un certo punto, ma non è chiaro se Bay abbia realmente superato aree riservate.
Un elemento che solleva dubbi è la presenza di una Lamborghini Huracán della polizia italiana. Le autorità utilizzano questa vettura solo per emergenze, come trasporti medici urgenti, non per reati minori come l’intrusione in Vaticano. Inoltre, il video mostra Bay mentre viene scortato via, affermando di essere in manette (ma le immagini non mostrano questo dettaglio). Infine, il filmato si chiude con un logo del canale EWTN News Nightly, che però non ha mai riportato il suo arresto.
Tutta una trovata pubblicitaria?
Molti utenti online credono che il video sia parte di una strategia promozionale. In effetti Bay ha diversi progetti in corso, tra cui Fast and Loose per Netflix e il documentario We Are Storror, anche se nessuno di questi sembra collegato a Roma o al Vaticano.
Peraltro il regista ha avuto problemi con la legge italiana in passato: nel 2023 è stato accusato della morte di un piccione sul set del film 6 Underground, accusa che però ha sempre rigettato.
Insomma, in mancanza di conferme ufficiali da parte della autorità, il video sembra più un esperimento narrativo che un reale arresto. Resta da vedere se farà parte di un nuovo progetto cinematografico o se si tratta semplicemente di una trovata virale.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.