Letteratura e fumettiNews

Quasi mezzo milione di dollari per una prima edizione di Harry Potter

L'edizione britannica del 1997 con copertina rigida è stata venduta da Heritage Auctions, una casa d'asta con sede a Dallas

Una prima edizione di Harry Potter e la pietra filosofale è stata venduta all’asta per una cifra sbalorditiva, distruggendo le stime pre-vendita e stabilendo nuovi record. Come riportato da Reuters, l’edizione britannica del 1997 con copertina rigida è stata venduta da Heritage Auctions, una casa d’aste con sede a Dallas, che ha descritto il libro come “magico, incredibilmente luminoso e quasi incontaminato”. Si prevedeva che sarebbe stato venduto per circa $ 70.000; invece è stato venduto per $ 470.000, sei volte di più delle stime. Il nome dell’acquirente non è stato reso pubblico.

“Non solo è il libro di Harry Potter più costoso mai venduto, è anche l’opera di finzione del 20° secolo pubblicata commercialmente più costosa mai venduta”, ha spiegato il vicepresidente esecutivo di Heritage Auctions Joe Maddalena in una dichiarazione ufficiale. Le vendite precedenti dei libri di Harry Potter all’asta sono generalmente scese tra $ 110,00 e $ 138,00.

Questo incredibile prezzo mette in evidenza l’eredità duratura del mondo magico, nonostante il contraccolpo e le critiche contro J. K. Rowling per i commenti transfobici fatti sui social media. Molte star degli adattamenti cinematografici di Harry Potter, come Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint e Bonnie Wright, hanno attivamente parlato contro la Rowling. Affermando di stare con la comunità trans e non con lei. L’autore non apparirà durante lo speciale Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts di HBO Max.

Harry Potter sempre attuale

Altri esempi che mettono ulteriormente in luce la continua popolarità e l’influenza del franchise di Harry Potter includono la ricchezza di contenuti creati dai fan. Ad esempio, una popolare teoria di Reddit ipotizza che Babbo Natale sia in realtà un mago del mondo magico. Presumibilmente Rudolph è il suo Patronus e usa una combinazione di polvere volante e giratempo per consegnare tutti i suoi doni in una notte. Un’altra teoria dei fan afferma che Jacob Black, il lupo mannaro interesse amoroso di Bella dal franchise di Twilight, è in realtà legato a Sirius Black, il padrino di Harry.

Inoltre, ci sono stati diversi sviluppi recenti nel franchise di Harry Potter che lo manterranno rilevante nel discorso della cultura pop in futuro. Hogwarts Legacy, un nuovo videogioco open world di Avalanche Studios (Just Cause, Rage 2), sarà lanciato su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC nel 2022. Mentre un trailer per il Il film in uscita Animali fantastici: I segreti di Silente è uscito il 13 dicembre. Il film, che continuerà la storia di Animali fantastici e dove trovarli e I crimini di Grindelwald, uscirà il 15 aprile 2022.

Offerta
Harry Potter e la pietra filosofale Tascabile (Vol. 1)
  • Editore: Salani
  • Autore: J. K. Rowling , Stefano Bartezzaghi , Marina Astrologo
  • Collana: Fuori collana
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2020
Source
cbr

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button